Renzi: “l’opposizione pensa che vogliamo invadere la Russia!”

Qualcuno, fra le opposizioni, “pensa che siamo pronti per l’invasione della Russia!”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, sorridendo e con fare ironico, si è rivolto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e al ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni questa mattina arrivando al Quirinale per il consueto incontro tra governo e Colle che precede il Consiglio europeo.La battuta del presidente del Consiglio è stata accolta con sorrisi, e il ministro Gentiloni ha risposto: “Ma con 140 uomini?”. Una battuta piu’ intelligente dell’altra, in casa Pd.Il riferimento, evidente, è all’annuncio del Segretario della Nato Stoltenberg sull’impiego, dal 2018, di militari italiani al confine Nato, tra la Lettonia e la Russia. Nella giornata il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ha fatto sapere che sua presenza all’incontro al Quirinale ” non era prevista” perché “i temi in discussione non sono di competenza del ministro della Difesa”. (con fonte ASKANEWS)

No, l’opposizione pensa che sei un cretino. Ci commerci, con la Russia, ebete. Ti fornisce il gas, compra tante merci in Italia e tu non solo gli metti le sanzioni ma gli mandi pure contro l’esercito. Oddio, 140 militari non impensieriscono di certo nessuno, però è lo sfregio. E se, oltre a smettere di importare merci italiane ti chiudono i rubinetti del gas che fai? Pensi che la Nato o la UE ti aiutino, magari gratis? Povero illuso. Poi ti lamenti se ti chiamano ebetino. …, nessuno pensa che Lei voglia invadere la Russia, anche perché non ce la farebbe mai, ma se continua con questa politica idiota sarà la Russia che invaderà noi. Riesce a capirlo ?
Claudia

L’IGNAVIA E LA STUPIDITA’ DEL GOVERNO ITALIANO

Negli Usa ci sono le elezioni. Dato che i poteri forti hanno una paura matta che vinca Trump, l’amministrazione Obama-Clinton non trova nulla di più intelligente che ricreare un clima da guerra fredda con la Russia. Il perchè è evidente: Trump vuole la pace con Putin, vuole togliergli le sanzioni e rasserenare il clima mondiale. Obama e la Clinton vogliono dimostrare alla parte più rincretinita del loro popolo che “è un traditore che sta col nemico” e quindi è necessario che l’americano più ottuso si convinca che la Russia sia sua nemica. Avendo tutti i media che remano a loro favore credono che questa sia la strada per vincere le elezioni.
E l’Europa che fa? E l’Italia che fa?
Sparano la cazzata del secolo (Gentiloni e la Pipinotti: “truppe italiane come difesa contro una possibile invasione russa”) e idiotamente decidono di inviare 150 soldati italiani, su un totale di 3000 soldati Nato in Lettonia. Ora anche un bambino analfabeta dovrebbe capire che se ci fosse realmente un pericolo di “invasione russa”, 3000 soldati non servirebbero nemmeno a rallentare le prime avanguardie (diciamo che servirebbero 50 divisioni corazzate?), ma sono utilissimi per fare una vergognosa provocazione a un governo che vorremmo amico proprio dell’Europa. E come se non bastasse schierarsi attivamente contro Trump (questo il vero significato dei soldati sui confini russi) significa dimenticarsi qualsiasi neutralità nella campagna elettorale americana. D’altra parte i media governativi (cioè tutti) sono diventati gli organi di propaganda estera della Clinton. E poi si lamenterà l’Europa se, qualora vincesse Trump, egli facesse una politica antieuropea?
SIAMO GOVERNATI DA CRETINI PATENTATI

Gianni Candotto

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

3 pensieri riguardo “Renzi: “l’opposizione pensa che vogliamo invadere la Russia!”

  1. misurano il prossimo con il metro della LORO insipienza !!! L’unica cosa positiva è che piu’ straparlano piu’ gente si spera capisca quanto sono IMBECILLI !

  2. l’arroganza di questo soggetto è tale da ritenere che tutti siano rimbambiti come quelli che ha attorno…..

  3. Che epoca terribile quella odierna (l’ho aggiunto io) in cui degli idioti governano dei ciechi.
    (William Shakespeare – Re Lear)

Lascia un commento