ci sono o ci fanno ?

Copparo. I senatori dell’Idv Alessandra Bencini, Francesco Molinari e Maurizio Romani hanno presentato una interrogazione urgente per chiedere un intervento ai Ministri Poletti e Calenda sulla Berco di Ferrara per evitare i licenziamenti cercando soluzioni condivise con i lavoratori. “Idv – dice la Bencini prima firmataria dell’interrogazione e componente della Commissione Lavoro- sottolinea che la proprietà della Berco è ThyssenKrupp cioè la multizonale tedesca che ha generato un dramma a Torino ed è proprietaria delle acciaierie di Terni dove anche li vi sono preoccupazioni per il futuro dell’azienda. Per noi – ribadisce la senatrice – è importante che vengano convocati dai Ministri i manager della Thyssen e dichiarare che l’Italia è un Paese che intendono abbandonare portando via tecnologia e mercato o al contrario che vogliono nella nostra nazione garantire le strutture e gli stabilimenti. Nel primo caso ci opporremmo con tutte le nostre energie insieme alle comunità coinvolte dalle dismissioni, nel secondo caso, per essere credibile la ThyssenKrupp deve presentare dei piani industriali indicando gli investimenti sia per l’innovazione tecnologica che per la sicurezza sul lavoro”.

L’interrogazione – scrivono i senatori Idv- chiede quali iniziative intendano intraprendere i Ministri al fine di verificare, nel dettaglio, la fattibilità e la concretezza delle politiche industriali nonché di percorsi alternativi al collocamento in mobilità del personale coinvolto dalle decisioni aziendali sopraesposte e se intendano, a tal fine, disporre un’audizione congiunta di tutte le collettività coinvolte affinché non vengano compromessi, ulteriormente, i livelli occupazionali degli stabilimenti della Berco ma, al contrario, venga mantenuta la capacità produttiva di un’impresa tra le più rilevanti del settore meccanico-siderurgico”.ESTENSE.COM

POVERA GENTE, ANCORA CONVINTA CHE CAPITALI STRANIERI SIANO DISPOSTI A “CONCERTARE” CON PARASSITI PSEUDOSINDACALI LA LORO POLITICA !

SONO ANNI CHE LA STORIA VA AVANTI , SMANTELLAMENTO LENTO E SEMINDOLORE…. COME RISPOSTA I FENOMENI FANNO SCIOPERINI …..

SE E QUANDO SARANNO “CONVOCATI”   DAI NOSTRI ABUSIVMINISTRI LA TYSSEN INVIERA’ A DISCUTERE DUE FATTORINI CHE GARANTIRANNO CHE “TUTTO VA BENE”……

DIFFICILE CAPIRE SE I NOSTRI CI SIANO O CI FACCIANO ……

 

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Una opinione su "ci sono o ci fanno ?"

Lascia un commento