voi che importate oves et boves per incrementare la popolazione ,voi che tutelate fancazzisti, zingari e delinquenti in genere:
Crema (Cremona), 7 ottobre 2016 – Due bambini piccolissimi, di cui uno con una malattia rara, due genitori che non riescono a trovare lavoro e una nonna che, con la sua pensione di 470 euro al mese cerca di tappare tutti i buchi. Ma le falle sono tante e adesso è arrivato il siluro che sta per affondare la fragile barchetta di questa famigliola: l’ordine di sfratto dalla casetta di 50 metri quadri dove abitano. Due giovani sposi di 23 anni, Omar e Gloria che hanno una bambina di tre anni e un piccolo di due mesi. Lei faceva lavori saltuari che ha dovuto lasciare per la maternità; lui è un procacciatore di affari che non riesce a trovare impiego.
Su di loro la mamma di lei che gode di una pensione risicata, 470 euro. «Come facciamo a pagare l’affitto di 382 euro al mese con così pochi soldi e così tante bocche?», si chiede Gloria mentre coccola Leonardo. «Ho chiesto aiuto alle assistenti sociali e mi è stato risposto che c’è gente che vive in macchina. Ho domandato un colloquio al sindaco Stefania Bonaldi, ma non mi ha ricevuto. Abbiamo la nostra prima figlia, Sara, affetta da una malattia rara. È in cura al Gaslini di Genova. Tutto questo costa. Come facciamo?».
Ieri nella casetta di via Civerchi a Crema sono arrivate le telecamere della trasmissione di Rete4 «Dalla vostra parte», chiamate dal Movimento del malato, che hanno rilanciato la storia di queste persone che vorrebbero una mano, vorrebbero lavorare per vivere ma che oggi non sanno come fare. «La mia pensione è piccola cosa – dice la signora Daniela – ma come facciamo a pagare l’affitto e a vivere in cinque con i cento euro che avanzano?». E il 25 ottobre arriverà l’ufficiale giudiziario.P.G.R.

I soldi per mettere gli immigrati in albergo ce li hanno però. Per le famiglie italiane non esistono fondi nè per le case nè per altro tipo di assistenza. Ma tutti quei soldi che lo stato, cioè noi, diamo alle cooperative per tenere queste persone in alberghi o centri di accoglienza, li si trovano! E alle famiglie tolgono casa e anche figli. Ma ovviamente dietro il “commercio dei migranti” c’è chi ci sta lucrando alla grande e quindi le cose rimarranno sempre così. L’italia è una barca che sta definitivamente andando a fondo e i topi sono già scappati da mò.