Prodi e Ciampi truccarono i conti per entrare nell’euro e la Germania lo sapeva
http://www.imolaoggi.it
Il Pd eviti di farsi venire le crisi isteriche quando sente la verità.
E’ morto Ciampi. “Un grande italiano, un grande presidente, un grande banchiere”, lo celebrano all’unisono i giornali italiani. In realtà Ciampi è stato tutto fuorché grande. E’ stato colui che ci ha spinto nell’euro, che ha utilizzato derivati finanziari per farci rispettare i parametri di Maastricht, che ha accettato le condizioni assassine del patto di stabilità per fare un piacere alla Germania.
«Ci furono pressioni su Ciampi dalla Germania. Ciampi accettò condizioni che erano l’ esatto opposto di quello che si sarebbe dovuto accettare», ha detto Gianni De Michelis, intervistato da Alessandro Bianchi e Paolo Becchi nel libro “Oltre l’Euro”.
Insomma, Ciampi ha contribuito a svendere la nostra sovranità. In cambio di cosa, poi? I risultati oggi, a quasi venti anni di distanza, sono sotto gli occhi di tutti. Bisogna dire le cose come stanno. Parlarne bene solo perché è morto, è un grande atto di ipocrisia.
Claudia
PS:Non esultate per la dipartita del compagno Ciampi.
La sua ENORME pensione passera’ prima alla moglie (non so se sia ancora viva) e poi ai figli.
La REVERSIBILITA’ per i politici e’ diversa da quella per NOI comuni mortali.

rispetto alle capre arrivate dopo diamo atto della cultura finanziaria superiore del defunto…. e proprio per quello è doppiamente colpevole delle schifezze fatte !!
inoltre…. visto che da morti sono tutti belli, buoni, santi e puri…. aspetto con ansia altre 3/4 funerali !
A me quella della “loro” reversibilità mi fa rodere….tanto.
perché il cambio lira/euro che ci ha rovinato ???