cosi parlò Vespa…siano

vespa-1000
Mi secca tornare su questo essere iniquo ma..da friulana verace mi sento profondamente offesa dal suo modo spregevole di parlare..ha detto parlando del terremoto del 76..IL FRIULI ERA POVERO E COL TERREMOTO È DIVENTATO RICCO…ora…LURIDO AMMASSO INFORME DI MATERIALE ORGANICO ANFIBIO…è ricchezza?
1.000 morti
100.000 sfollati
18.000 case completamente distrutte
75.000 danneggiate
45 comuni rasi al suolo
40 gravemente danneggiati
migliaia di famiglie distrutte…4.500 miliardi di lire il danno subito…e ti ricordo..bastardo..che non ci è stato regalato niente..la gente si è tirata su le maniche e si è data da fare…unica nota positiva che i politici a quel tempo erano un po’ meno ladri e più dotati di buonsenso.

Una Friulana DOC

VESPA ….. colui che no ha mai provato vergogna ad attaccarsi con la lingua al culo del potenti di turno..
Vorrei ricordarti inoltre ammasso di sterco che i friulani all’epoca chiesero NON denaro ma che gli venissero inviati mattoni e malta per ricostruire, avevano i loro morti sotto le macerie ma non hanno perso tempi in lacrime ma hanno tirato su le maniche ed iniziato a pulire ed a seppellire i morti…
Ti è chiara la questione pezzo di emme ???
Visto che allora lo Stato non era in grado di creare comunicazione con i luoghi colpiti dal terremoto ci pensarono i radioamatori ed i CB con i loro baracchini a creare la rete di comunicazione che permise di coordinare i soccorsi, erano dei privati cittadini !!
Hai capito stronzo ????
Da essi nacque poi la Protezione Civile ….. formata allora come adesso da volontari che non chiedono nulla….
Purtroppo anche nella Protezione Civile , siamo in Italia, si sono infilati i furbetti di quartiere, che si son presi le cariche più alte, appaiono in TV, stipendiati (perchè?) ma restii a sporcarsi le mani lavorando…
Claudia

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Una opinione su "cosi parlò Vespa…siano"

  1. Friuli e Valtellina: due esempi di come invece di piangere si lavora e si sistema tutto in beve tempo. Mentalità diverse. modi di vivere diversi, laboriosità diversa…. e la consapevolezza che se aspetti gli aiuti……..Il povero mentecatto televisivo mi fa vomitare da sempre per cui….

Lascia un commento