Sedicenne salta la scuola e viene violentata da due ragazzi
La giovane ha taciuto per un mese, poi non ce l’ha più fatta e ha raccontato tutto. Rintracciati e denunciati in stato di libertà i due ragazzi
di Stefano Zanette
via, 29 dicembre 2014 – Non ha detto nulla per quasi un mese, ma poi non ce l’ha più fatta a tenere solo per sé quello che le era successo. Una ragazza di 16 anni è stata violentata da due ragazzi, di poco più grandi ma già maggiorenni, che ora sono stati identificati e denunciati, in stato di libertà, dai carabinieri. Per tutelare la vittima della violenza sessuale, ancora minorenne, non si possono rendere noti né i protagonisti della vicenda né troppi particolari di quel che è accaduto poco più di un mese fa. La ragazzina, che vive in un comune del Pavese, quella mattina non era andata a scuola. Una “bigiata” forse per saltare un’interrogazione o un compito in classe, ma che è poi terminata come lei non si sarebbe mai aspettata.
In centro a Pavia aveva incontrato i due ragazzi, dei quali ne conosceva già uno, anche se solo superficialmente. I due erano stati inizialmente molto amichevoli con lei, erano stati insieme per un breve tratto di strada. Poi l’invito a salire in casa di uno dei due, che vivono entrambi in città. Lei si è fidata e ha accettato l’invito. Un’imprudenza della quale lei stessa faticherà a perdonarsi, sentendosi in colpa per l’accaduto e tenendolo così nascosto per quasi un mese. Quando è infatti rimasta sola con i ragazzi nell’appartamento, i due hanno cambiato atteggiamento. Non più gentili come prima, ma spavaldi e spregiudicati, senza badare alle reazioni della ragazza, che rifiutava le loro avances sempre più insistenti. Non è riuscita però ad opporsi alla violenza ed entrambi hanno abusato di lei.
Un’esperienza traumatica per la 16enne, che non ha avuto il coraggio di raccontarla a nessuno per lunghe settimane. Il suo comportamento era però cambiato. Se ne sono accorti a casa e anche a scuola. Vincendo i sensi di colpa per aver commesso una serie di errori e di imprudenze, non ce l’ha più fatta a nascondere quel che le era successo e ha finalmene raccontato la terribile esperienza subìta. È quindi scattata la denuncia, ai carabinieri della Compagnia di Pavia, che hanno subito avviato le indagini. I militari hanno ottenuto riscontri e identificato in breve i due presunti responsabili della violenza sessuale. Trascorsa ormai la flagranza del reato, nei loro confronti è scattata la denuncia in stato di libertà, anche se la loro posizione è ancora al vaglio degli inquirenti, mentre le indagini proseguono per chiarire le responsabilità dell’accaduto.
stefano.zanette@ilgiorno.net
ECCO….
FOSSE CAPITATO A MIA FIGLIA…
I DUE OGGI SAREBBERO A FARSI CURARE
FRATTURE VARIE SENZA PIU’ I TESTICOLI !
semplice, veloce, efficace…..

Non ho figlie per cui la cosa non mi preoccupa, pur essendo solidale con chi subisce simili atti. Niente denunce se presi in fragrante, proprio no.. ehehehehehe ..