Renzi invia tonnellate di spazzatura verso nord
Toscana, Emilia, Lombardia e Veneto le regioni ‘fortunate’
Non solo clandestini, il Governo ha deciso che gli inceneritori di queste regioni dovranno bruciare rifiuti prodotti in Sud Italia. Tra questi, per quello di Parma, il decreto Sbocca Italia aumenta ad esempio del 30% la capacità annua massima autorizzata di smaltimento nel sito di Iren ad Ugozzolo.
Ci sono due mesi di tempo per rivedere formalmente le autorizzazioni, oppure provvederà di imperio direttamente Renzi, il premier abusivo.
Con la scusa della “emergenza” il Governo Renzi inonda Parma e altre regioni del nord con la spazzatura prodotta a sud, regalando nel mentre ai proprietari degli inceneritori un incremento monstre dei loro ricavi.
Il decreto Sblocca Italia contiene infatti una sezione apposita, nella quale Renzi risolve il problema spazzatura, inviando al nord quella prodotta in alcune regioni del sud.
Una mossa ingiusta. Perché ogni regione dovrebbe essere autonoma, e aiutata solo in casi eccezionali. Altrimenti non è solidarietà nazionale, è qualcuno che si approfitta di un altro.
Silenzio dagli ambientalisti del PD.
voxnews

Vorrei ricordare a questi assassini che dalle mie parti la percentuale di cancro infantile (leucemie) è dieci volte più alta che al centro sud. Motivo? Raffinerie, inceneritori tutti concentrati tra Lombardia ed Emilia. Al sud non vogliono bruciare la loro spazzatura, la buttano per strada mentre noi differenziamo e siamo riusciti a ridurre l’impatto ambientale. Dobbiamo morire per loro dunque… Ma poi ricordatevi che se noi crepiamo, non avrete più i soldi delle nostre tasse per mantenere il meridione!