qs dice tutto: 8 euro al di’ ad ogni carcerato…….

1407047153-lega(…) Ma le polemiche non mancano, anche per il nuovo ricorso al voto di fiducia. La Lega che accusa l’esecutivo di stare «dalla parte di Caino», il M5S vede nel decreto solo un «indulto mascherato» e anche qualcuno del Pd parlano di norma «perfettibile», di migliori soluzioni da trovare nell’ambito di quella «riforma organica della giustizia» di cui parla Orlando, ora che l’emergenza è stata tamponata e continua a diminuire il numero dei detenuti: scesi a 54.414 quando a giugno erano oltre 58mila e la capienza sarebbe di 49.402 posti.

Ai senatori del Carroccio, che distribuiscono finte banconote da 8 euro e ai grillini che protestano, il Guardasigilli risponde che è ingiusto parlare di «paghetta» ai detenuti, che non ci sono amnistie striscianti» e che deve diminuire «il tasso di propaganda» per affrontare insieme i gravi problemi del settore.

Oltre ai soldi per chi è già fuori sono previsti sconti di pena per i detenuti : se la pena è ancora da espiare è previsto un abbuono di un giorno ogni 10 passati in celle sovraffollate. Fino al 2016 per i risarcimenti saranno disponibili 20,3 milioni di euro.

C’è poi il divieto del carcere per chi va incontro ad una pena non superiore ai 3 anni: il giudice, per esigenze cautelari, potrà applicare solo gli arresti domiciliari, salvo che manchi un luogo idoneo. Ma vengono esclusi gli accusati di delitti ad alta pericolosità sociale, come mafia e terrorismo, rapina ed estorsione, furto in abitazione, stalking e maltrattamenti in famiglia e ribadito il divieto assoluto di carcere preventivo e domiciliari nei processi che si chiuderanno con la sospensione condizionale della pena.(…) IL GIORNALE

 

FANNO E DISFANO QUEL CHE VOGLIONO A COLPI DI DECRETI…… IL POCODEMOCRATICO PARTITO DEGLI ABUSIVI ORA PAGA I CARCERATI CON I DENARI RUBATI AI CONTRIBUENTI E PENSIONATI !

Pubblicato da ergatto

curiosi.....

Una opinione su "qs dice tutto: 8 euro al di’ ad ogni carcerato……."

  1. è proprio partito di sinistra…aiutano i criminali perché sono come loro!!!!!!

Lascia un commento