e’ ora di mandare affanculo tutti i furbastri :

MACRON NON VUOLE INCONTRARE MELONI FINO A CHE NON SI PRENDE TUTTE LE ONG

 VOX 2 COMMENTI

 Vox

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni “non ha assunto alcun impegno per una visita a Parigi, né dall’Eliseo è arrivato alcun invito ufficiale”. Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi in replica all’Eliseo, sottolineando come inviti di questo tipo “non si facciano a mezzo stampa”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Tra Italia e la Francia le divisioni restano sul tema della responsabilità dei salvataggi dei migranti in mare, hanno ammesso fonti dell’Eliseo alla vigilia del vertice Med9 di Alicante, dove il tema sarà oggetto di discussione tra i leader dei 9 Paesi europei del Mediterraneo e mentre a Bruxelles è in corso una riunione dei ministri dell’Interno dei 27. “La questione specifica dell’applicazione del diritto – hanno spiegato le fonti durante un briefing su Med9 in un riferimento al caso della Ocean Viking – che è la questione su cui eravamo divisi con le autorità italiane non è stata risolta. Non abbiamo riscontrato, almeno in questa fase, alcun cambiamento nella posizione delle autorità italiane sull’applicazione del diritto dello Stato di bandiera, mentre noi riteniamo che il diritto preveda la responsabilità primaria degli Stati della zona Sar”.

Detto questo, le fonti hanno sottolineato che si sta collaborando “con i Paesi terzi per poter affrontare la questione in modo molto più ampio, ovvero cioè non solo tra Francia e Italia, perché questo è ciò che è accaduto durante l’episodio dell’Ocean Viking; un certo numero di Paesi terzi, e per di più europei, non sono stati coinvolti nella discussione, che si è concentrata su un confronto franco-italiano, mentre ovviamente va oltre questo… E’ molto importante che tutti i Paesi europei sentano la propria responsabilità e si impegnino in modo costruttivo” sul tema.

La questione clandestini, insomma, “non è stata risolta”. La Francia alza di nuovo il tiro e torna a polemizzare con l’Italia. Non è un caso che ci siano tre navi negriere in attesa:

BASTA FARCI SOTTOMETTERE A 90° COME SE FOSSIMO TUTTI SINISTRATI ! SERVE IMMEDIATO SEGNALE FORTE PER FAR CAPIRE CHE NON CI STIAMO PIU’ , ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE TUTTO E’ COME PRIMA ED ALLORA…….

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...