non ce la faranno mai…..

NEPOTISTI NEL DNA HANNO SISTEMATO AMICI DI MERENDE, MOGLI, AMANTI IN OGNI POSTO CHE RENDE A PRESCINDFERE DA Q.I. E/O CAPACITA’ !

– Stefano Bonaccini ne dice una intelligente, ovvero che per cambiare il Pd devono venir meno le correnti. A parole sue: “Se trovate qualcuno che è bonacciniano ditegli che è un coglione, così evitiamo di portare idee per il cognome che hai”. Mi pare giusto. “Non voglio essere il candidato di alcune correnti: il Pd va smontato e rimontato e non dobbiamo farci chiamare con il cognome di qualcun altro”. Però credo che sia una battaglia contro i mulini a vento: nel Pd le correnti sono innate e dove andranno ex renziani, lettiani, zingarettiani, franceschiniani e via dicendo conta eccome. Già il fatto che per la segreteria si stiano candidando 6 o 7 persone dà il senso di un partito dilaniato. Per cambiarlo, il Pd devi ucciderlo. E creare qualcos’altro.

– Il rischio scissione nel Pd è cosa veramente probabile. Se vince Elly Schlein, cioè la sinistra più movimentista, allora un pezzo di moderati potrebbero guardare al progetto degli ex amici Renzi e Calenda. Se invece a spuntarla sarà Bonaccini, credo che i duri e puri “de sinistra” taglieranno la corda. E magari faranno l’ennesima “altra cosa” alla sinistra del Pd. In fondo certe cose non cambiano mai. Vi siete dimenticati che negli anni sono nate robe come “Possibile”, “Sinistra Italiana”, “Leu” e via dicendo?

IL GIORNALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...