la vera colpa e’ capire un beato ed offendere sempre

“Chi è di destra ha delle colpe”. L’ultimo insulto della Fornero

1 Dicembre 2022 – 11:03

La professoressa sferza ancora una volta Salvini, poi la battuta sulle “colpe” di destra e l’elogio all’Europa: “Meno male che c’è, dobbiamo dirlo tutti i giorni”

Marco Leardi

276

“Essere di destra comporta un po’ di colpe…”. Nessuna indulgenza plenaria, nessuna assoluzione. Tra il serio e il faceto, Elsa Fornero ha pronunciato un’osservazione capace di lasciare interdetti. Nella sua più recente partecipazione a DiMartedì, la professoressa ha scagliato la propria frecciata al governo aggiungendo quella curiosissima chiosa sull’indirizzo politico. Secondo l’ex ministro del lavoro, infatti, chi milita nel centrodestra dovrebbe fare i conti con una sorta di peccato originale difficile da emendare.

Prima di arrivare a quel commento, tuttavia, l’economista torinese aveva scaldato i motori e le ironie con una sferzatina a Matteo Salvini. Così, rivolgendosi al conduttore Giovanni Floris, aveva glossato: “Tutte le volte che lei manda in onda dichiarazioni di Salvini, a me viene quasi un moto di simpatia nei confronti di Giorgia Meloni, che ogni giorno ci ha a che fare”. Negli studi di La7, risate a crepapelle e applausi. A quel punto, la professoressa ha aggiunto: “Essere di destra comporta un po’ di colpe e questo è sicuramente il prezzo che lei paga”. Ora, è verissimo che la leader di Fratelli d’Italia abbia dovuto fare spesso i conti con pregiudizi e attacchi legati alla propria appartenenza politica, ma perché parlare di “colpe”?

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...