se la matematica non è un’opinione….

Sgambetto della Germania (con la regia Pd)

4 Novembre 2022 – 09:02

Sgambetto tedesco forse con lo zampino del Pd, ma dietro la risposta da primi della classe di Berlino, sullo sbarco dei migranti a casa nostra, c’è dell’altro.

Fausto Biloslavo

Sgambetto tedesco forse con lo zampino del Pd, ma dietro la risposta da primi della classe di Berlino, sullo sbarco dei migranti a casa nostra, c’è dell’altro. La tempistica è perfetta: i tedeschi intimano all’Italia di fare la brava, ovvero di accogliere come sempre tutti, poche ore prima del debutto europeo della premier Giorgia Meloni. Formalmente il governo tedesco parla dei 104 minori non accompagnati a bordo della nave dei talebani dell’accoglienza, Humanity 1, che dobbiamo comunque accogliere per convenzione Onu. Ovviamente se sono veri minorenni perché in passato il grimaldello dell’età ha aperto i porti, ma poi si è scoperto che tanti avevano ben più di 18 anni. Non solo: a bordo della nave che batte bandiera tedesca ci sono anche adulti che non scappano da Paesi in guerra. E almeno per questi la Germania dovrebbe farsene carico o almeno non assumere i toni da maestrina. Assieme alle altre due navi delle Ong del mare che ci «assediano», secondo copione, l’Italia dovrebbe per l’ennesima volta accettare lo sbarco di 985 persone. E da Bruxelles l’Unione europea ha il coraggio di spiegare che è in funzione il meccanismo «temporaneo di solidarietà», accettato da soli 18 stati membri, per ridistribuire i migranti.

Un sistema talmente farlocco che fra agosto e ottobre di quest’anno abbiamo ricollocato la bellezza di 38 migranti in Francia e 74 in Germania. Fino a ieri sono sbarcati da gennaio in 86.972 sulle nostre coste compresi i 10mila traghettati dalle Ong.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...