e poi…si meravigliano d’essere stati emarginati dal voto:

BREAKING NEWSCRIMINI IMMIGRATIFRIULIINVASIONE

L’ULTIMA DEL PD: DIALOGARE CON LE BABY GANG DI IMMIGRATI

“Ora per la Giunta Dipiazza non ci sono più scuse: per far fronte al fenomeno crescente della violenza giovanile non serve l’esercito in strada ma una strategia di contenimento del disagio sociale, che spetta al Comune e non alle forze dell’ordine. Perché accanto alla repressione e agli interventi nei momenti critici serve intercettare le cause del disagio sociale“.

Lo afferma la vicepresidente del Consiglio comunale Laura Famulari (Pd), a seguito del report del Viminale in base al quale nel capoluogo giuliano sarebbe in crescita il fenomeno delle baby gang di immigrati, anche se la politica evita di pronunciare il termine proibito.

“Deve essere rafforzato e reso più capillare un lavoro di rete sul territorio – dice Famulari – per riconoscere le sacche più a rischio, bisogna aprire canali di dialogo con le comunità che presentano maggiori problematicità, senza aspettare che questi gruppi di adolescenti sbandati siano lasciati a se stessi, a danno di coetanei e cittadini impauriti. Il questore da un lato ha rassicurato sulla natura sostanzialmente non delinquenziale di questi gruppi ma ha anche dato delle indicazioni utili – conclude la consigliera dem – per ragionare sui metodi da attuare per evitare una degenerazione”.

Roba da matti. Ricordiamo che questo ‘dialogo’ va avanti da decenni in Francia, col risultato che tutti abbiamo davanti agli occhi. Con miliardi di euro di sussidi che finiscono nelle banlieus per ‘integrare’ i delinquenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...