l’unica speranza è che gli elettori abbiano capito il soggetto…. e ce lo tolgano dai….

Di Maio si fa un nuovo partito. Ecco il nome

31 Luglio 2022 – 17:35

Luigi Di Maio, intervenendo alla trasmissione Mezz’ora in più, ha annuciato che domani sarà il giorno della presentazione del suo nuovo partito: Impegno Civico

Francesco Curridori

0

Impegno civico. È questo il nome del nuovo partito che Luigi Di Maio presenterà ufficialmente domani. Ad annunciarlo è il ministro degli Esteri in persona, intervenendo alla trasmissione Mezz’ora in più.

“Non si può puntare sui numeri in questa fase, decideranno i cittadini italiani”, ha detto Di Maio nell’intervista rilasciata a Lucia Annunziata in cui ha individuato nella transizione ecologica e digitale uno dei principali obiettivi per il nuovo partito, la cui collocazione politica è chiara fin dall’inizio. “Dopo la caduta del governo Draghi è nato un fronte draghiano”, dice Di Maio che traccia un confine netto tra chi condivide anche l’agenda dell’ex governatore della Bce e le forze che hanno fatto cadere l’esecutivo. Dopo aver smentito la propria candidatura nella circoscrizione di Modena, Di Maio chiede che , una volta terminate le elezioni, il nuovo Parlamento istituisca una commissione d’inchiesta sul Russiagate‘.”Ci sono più ombre che luci – ribadisce il titolare della Farnesina -i legami fra forze politiche e leader italiani, e mondi politici, economico-finanziari e russi sono da accertare”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...