DEMENZIALE !!

Arriva la stretta sui condizionatori: ecco cosa cambia dal 1°maggio

19 Aprile 2022 – 19:23

Dopo il via libera da parte dell’aula della Camera per mettere in atto il decreto Energia, dal primo maggio entrerà in gioco l'”operazione termostato”

Laura Cataldo

2

Negli ultimi giorni si è discusso molto sulle tematiche che riguardano il decreto Energia evidenziando il problema di contenere i rincari delle bollette di luce gas in vista del conflitto in corso in Ucraina e favorendo così lo sviluppo delle fonti rinnovabili.

Cosa cambierà

La prima mossa, secondo il Corriere della Sera, è quella di abbassare la temperatura negli edifici pubblici riducendo l’uso dei condizionatori. Una scelta discussa dagli Italiani che stanno già accusando il caldo primaverile soprattutto nel nord. L’operazione termostato, secondo le ultime notizie, partirà dal primo maggio 2022 al 31 marzo 2023.

Secondo l’operazione, nelle scuole e negli uffici le temperature non dovranno superare in inverno i 19 gradi e dovranno essere meno di 27 gradi in estate. La violazione delle norme sono previste multe che vanno dai 500 ai 3 mila euro. La misura non verrà applicata a cliniche, ospedali e case di cura.

I controlli, che in questo momento sono assenti, dovrebbero estendersi anche nelle case degli italiani. Secondo le stime, infatti, se si abbassasse di un grado la temperature nelle abitazioni dei cittadini, si potrebbe risparmiare circa il 7-8% sui consumi di gas.

I FENOMENI NON ABBASSANO LE LORO DEMENZIALI SPESE ( REDDITO, CENTINAIA DI MIGLIAIA MANTENUTI IN ALBERGO ECC.ECC) NO…. ABBASSANO LE TEMPERATURE DEL POPOLO PIU’ TASSATO DEL GLOBO !

NON SONO STATI CAPACI DI CONTROLLARE LE DECINE DI MIGLIAIA DI FASULLI CHE VIVONO A SCROCCO ED ORA PRETENDEREBBERO DI MULTARE NELLE CASE ?

CHE VENGA QUALCUNO A CONTROLLARE QUI E CI FACCIAMO 4 RISATE !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...