elementare Watson : le merde attirano le merde

BREAKING NEWSDOSSIER ACCOGLIENZAINVASIONE

16ENNE LASCIA ALBANIA IN AUTOSTOP E SUONA CAMPANELLO CARABINIERI: “ORA DOVETE MANTENERMI”

Eccone un altro. Gli albanesi mandano i loro figli a farsi mantenere dagli italiani:

Oggi nel ’91 iniziò l’invasione albanese dell’Italia: 25mila sbarchi in un giorno, oggi manteniamo 10mila figli di albanesi in hotel

Ha raccontato, con l’aiuto di un interprete, di essere fuggito da una situazione difficile in Albania e attraverso mezzi di fortuna essere arrivato in Italia a Monte San Savino (Arezzo) dove si è presentato ai carabinieri. Il ragazzo, di soli 16 anni, era solo e non parlava una parola di italiano. Ai militari, che lo hanno rifocillato, con l’aiuto di un interprete, ha detto di aver lasciato Tirana e con autostop , autobus e treno di essere arrivato a Monte San Savino. I carabinieri hanno avvisato i servizi sociali del Comune e la procura della Repubblica per i minori di Firenze per aprire un fascicolo e cercare di ricostruire storia e motivazioni che hanno spinto il minore ad espatriare e arrivare nell’Aretino. Al momento il 16enne è stato affidato alla comunità ‘Don Bosco’ di Arezzo.

Secondo quello che il ragazzo ha raccontato ai carabinieri avrebbe lasciato il proprio Paese, a suo dire, perché stanco dei maltrattamenti del padre. Solita scusa che dicono di dire ai loro figli così rimangono in Italia a scrocco.

Tra gli accertamenti i carabinieri stanno cercando di capire se qualcuno ha instradato il giovane per venire in Italia e in particolare direttamente proprio a Monte San Savino, e per quale motivo, inoltre vengono cercate notizie della famiglia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...