una prece…e’ stramorta la democrazia:

Mario Draghi: “Resto a Palazzo Chigi? Benissimo, ma…”. Una sola (e pesantissima) condizione

Sullo stesso argomento:

dicembre 2021

Mario Draghi: “Resto a Palazzo Chigi? Benissimo, ma…”. Una sola (e pesantissima) condizione00:00

Un Natale “sereno”. Anzi, “assolutamente tranquillo”, quello trascorso da un Mario Draghi che assicurano essere “concentrato sull’azione di governo”. Insomma, tutto bene. Nonostante le polemiche politiche sollevate dal suo discorso di fine anno, quello con cui di fatto ha confermato di ambire al Quirinale, le parole che sono state accolte con gelo, freddezza e distacco dalle forze politiche di maggioranza. Già, i partiti non si vogliono far commissariare e lo hanno detto chiaro e tondo. Ancor più esplicito Matteo Salvini, che ha ricordato al premier: noi “ingoiamo” il governo col Pd e lui prende, molla tutto e va al Quirinale?

Nonno Draghi non sa fare politica, una pesantissima frase rubata: la sinistra dichiara guerra al premier

Ma, come detto, le critiche sono state unanimi: un altolà anche da Forza Italia e dalla sinistra bersaniana, secondo cui Draghi nel frangente ha dimostrato “scarsa sensibilità istituzionale”. Eppure, al netto di tutto ciò, il Natale è stato sereno.

Ma non solo. Secondo quanto rivela Il Giornale in un retroscena, il premier avrebbe spiegato la sua posizione a chi lo ha cercato: sarebbe a completa disposizione del Paese. Se lo vogliono al Quirinale bene, anzi benissimo. Al contrario, avrebbe assicurato, se lo preferiscono al governo in veste di premier altrettanto bene. A una sola condizione, però: garantirgli l’agibilità, la possibilità di decidere, di fare ciò che ritiene essere necessario per l’Italia. Senza risse e discussioni. Con un punto che deve essere chiarissimo: a comandare è lui.

HA PERFETTAMENTE CAPITO CHE ALLA MANDRIA PARLAMENTARE NON INTERESSA MINIMAMENTE CONTARE QUALCOSA …SED ETIAM NON PERDERE SEDIA E $$$$$

COSI’ TRA UN RICATTO E L’ALTRO ( TALE LETTA MINACCIA D’USCIRE DAL GOVERNO !!!!!!! PER CONVINCERE I RIOTTOSI A NON VOTARE IL BERLUSCA )

SI VIAGGIA IN ALLEGRIA VERSO LA QUARTA E QUINTA VACCINAZIONE……

CHE LA DIARREA FISCHIANTE ACUTA VI STRACOLPISCA TUTTI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: