nulla ma proprio nulla e’ peggio della finta giustizia italica:

Silvio Berlusconi e la condanna a Mediaset: il ruolo indiretto di Giorgio Napolitano

Esplora:

“L’interesse oscuro della magistratura”. Non solo Palamara, l’inquietante sospetto di Alessandro Sallusti: ecco la ‘giustizia’

La magistratura il “killer” di Silvio Berlusconi? Senaldi, domanda che ci pone l’Europa: fuori tutta la verità

20 maggio 2021

La Corte europea ha chiesto al governo italiano di rispondere alle sue domande sulla condanna di Silvio Berlusconi di otto anni fa sulla vicenda Mediaset. Il concetto è: siamo sicuri che si sia trattato di un processo equo? I dubbi li hanno in molti, scrive Augusto Minzolini su Il Giornale. Il quale osserva che “sia pure indirettamente, la corsa al Quirinale ebbe parte in quella vicenda“. Ricorda Minzolini che “dalle elezioni del 2013 uscì un Parlamento ingovernabile per le coalizioni tradizionali; venne rieletto Capo dello Stato Giorgio Napolitano ma con l’idea che sarebbe stata una proroga, una riconferma a tempo”.

In quello scenario l’allora segretario del Pd Bersani tentò un’alleanza con il M5s che rifiutò. Quindi si creò un governo Pd-Forza Italia guidato da Enrico Letta. “Se fosse andata avanti quell’esperienza, negli equilibri di quell’alleanza, quando il Nap si fosse dimesso, il Quirinale sarebbe andato a un esponente di Forza Italia, probabilmente a Berlusconi”, ragiona Minzolini. Bastava solo questa ipotesi “a terrorizzare una magistratura che si muoveva con logiche politiche, come ha raccontato l’ex-Presidente dell’Associazione magistrati Palamara. Così, per spazzare via dalle cose possibili una simile prospettiva, arrivò quella condanna in un processo che, tra i tanti affrontati dal Cav, si basava su un’accusa assurda”.(…)

FANNO FINTA DI SCOPRIRLO SOLO ORA GLI SCHIFOSI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: