STRONZATE SINISTRE A PARTE….I NUMERI SONO NUMERI !!

Immigrazione, “50mila in arrivo dalla Libia”: numeri record, una grossa grana per il governo

La sconcertante idea di Saviano: importare clandestini per ripopolare il Sud Italia. Ma perché non ci va lui?

“In Italia urge un milione di migranti”. Cosa? Saviano lo ha detto davvero: delirio totale e la Meloni lo annienta così | Guarda

10 maggio 2021

E’ di nuovo emergenza migranti in Italia, dopo l’ultimo sbarco a Lampedusa di 1.400 persone. “Stiamo raggiungendo numeri record, simili a quelli del 2016-2017 quando in un anno sono arrivati più di 100mila migranti”: ha avvertito una fonte del Giornale, in prima linea sul fronte del mare. E non è finita qui, perché pare che altri 50mila immigrati siano in partenza. Le Nazioni unite, in particolare, hanno dichiarato che gli stranieri in Libia sono 600mila in totale, anche se non tutti sarebbero pronti a partire verso l’Italia. La cifra varierebbe tra i 50mila e i 100mila, come sottolinea il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti. Alla base della grande fuga ci sarebbe “l’ultima battaglia in Ciad, che ha provocato una nuova ondata di persone in arrivo dal sud per imbarcarsi verso l’Italia”, come spiegato sempre dalla stessa fonte.

“Urge un incontro con Draghi”. In poche ore cinque maxi sbarchi e Salvini perde le staffe: salta la Lamorgese?

Facendo riferimento ai numeri, il Giornale spiega che da gennaio fino a venerdì scorso sono arrivati in Italia 10.725 migranti, in gran parte dalla Libia. Si tratta di più del doppio dello stesso periodo del 2020 e 12 volte in più rispetto al 2019. A questo numero, poi, vanno aggiunti i 1400 sbarcati a Lampedusa e gli altri che starebbero arrivando ancora in mare. Nel frattempo Alarm Phone, il contatto di emergenza durante i salvataggi, ha segnalato 231 persone su tre imbarcazioni in zona di soccorso maltese e un altro gommone con 97 migranti a bordo più vicino alla Libia. A tal proposito, la fonte del Giornale ha dichiarato: “La Valletta, come sempre, non ha mosso un dito, nonostante i migranti siano passati per le loro acque di ricerca e soccorso”. 

PER I DEMENSINISTRATI LA MATEMATICA E’ UN’OPINIONE!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: