IN EVIDENZASpari sul peschereccioVacciniLotta al CovidIl nuovo ilGiornale.it
Il video choc di Grillo, il colpo vincente di Casaleggio, il sondaggio: così è morto il M5S
8 Maggio 2021 – 13:51
Da inizio anno un terremoto ha sconvolto il Movimento 5 Stelle. Tocca a Conte raccogliere i cocci, ma Di Maio già parla di un “Neo Movimento”Clarissa Gigante10
Ormai lo dice pure Di Maio: il Movimento 5 Stelle è morto. Al punto che persino l’ex capo politico ora parla di “Neo Movimento”. Non una morte improvvisa, ma una lenta agonia che si trascina da mesi. Almeno da inizio anno quando – dopo che gli Stati Generali hanno decretato il ritorno di un direttorio – Beppe Grillo ha incoronato Giuseppe Conte leader in pectore del partito.
È stata la prima scossa di un terremoto che ha sconvolto gli assetti dei 5S e sancito quella scissione in passato solo minacciata. I malumori in realtà erano già iniziati con il sì al governo Draghi. Una scelta che aveva irritato i “duri e puri” e portato persino Alessandro Di Battista a spogliarsi della bandiera pentastellata che lo ha portato alla notorietà. Poi è arrivato l’ultimatum di Davide Casaleggio: se i parlamentari “morosi” non avessero versato i 300 euro imposti dallo Statuto o l’Associazione Rousseau avrebbe staccato la spina alla piattaforma di democrazia diretta vanto degli stessi grillini. Del resto anche su questo il cambio di visione era palese: se in passato non restituire una parte dello stipendio ha portato prima alla gogna sul blog e poi alle espulsioni, con la reggenza di Vito Crimi i tribunale dei probiviri era diventato più tollerante. Al punto che al “sistema operativo” mancano all’appello ben 450mila euro. Così il ricatto: i soldi in cambio di Rousseau e dei dati che in questi anni ha raccolto.
SEMPLICEMENTE SUBUMANI CHE HANNO TRADITO I PROPRI ELETTORI E I LORO FINTI IDEALI PER SEDIE E DENARO !!
SOLO CEREBROLESI POSSONO SOSTENERE E VOTARE IL “NUOVOMOVIMENTO” DEL DIMAIO..
RESTA SEMPRE UN MOVIMENTO DEL….RAZZO !