immondi :

Un raffica di multe in arrivo Chi paga se sbaglia col Covid

Il prontuario della Guardia di finanza che riassume le multe per chi non rispetta le misure per contenere la pandemia da nuovo coronavirus

Francesca Bernasconi – Mer, 21/10/2020 –

Un “prontuario” per i militari della polizia economico-finanziaria, che riassume tutte le possibili multe per chi viola le misure anti-contagio.

A metterlo a punto è stata la guardia di finanza, che ha raccolto nel manuale le sanzioni in cui possono incorrere i cittadini e le attività commerciali che non rispettano il coprifuoco, il divieto di spostamento e di assembramento.

Le persone fisiche, cioò i semplici cittadini, rischiano 12 possibili sanzioni, come spiegato dal Sole24ore. Per tutte, la base è di 280 euro, che possono trasformarsi in 560 euro, in caso di recidiva. I proventi vanno allo Stato. Questo tipo di multa raggiungerà chi non rispetta il divieto di assembramento, chi non indossa i dispositivi di protezione individuale e chi non mantiene il distanziamento fisico. Stessa somma anche per chi non rispetta le regole relative all’attività sportiva, dal distanziamento, alla sospensione di allenamenti e partite. Inoltre, la guardia di finanza ricorda anche il divieto di svolgere feste private e congressi: anche qui, la pena è di minimo 280 euro.

CONSIDERANDO CHE LE MULTE SONO AFFIBBIATE ESCLUSIVAMANTE AGLI ITALIANI MENTRE I CLANDESTINI , INFETTI E NON, POSSONO AGIRE IMPUNEMENTE…. DIREI CHE LO STATO E’ INGIUSTO, PARZIALE E SCHIFOSAMENTE ANTIDEMOCRATICO OLTRE CHE ANTICOSTITUZIONALE: HA CREATO CITTADINI DI SERIE A CHE NON FANNO UN RAZZO E SONO MANTENUTI DAI CITTADINI DI SERIE B CHE LAVORANO E PAGANO PER TUTTI… UNO SCHIFO MAI VISTO AL QUALE E’ OBBLIGO MORALE RIBELLARSI !

Una risposta a "immondi :"

Add yours

  1. QUALSIASI SANZIONE POTREBBE ESSERE ACCETTATA ESCLUSIVAMENTE SE FOSSE PARTORITA DA UN GOVERNO “LEGALE” ED APPLICATA A TUTTI, NON “AD CAZZUM” COME ORA !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: