capre allo sbando:

“È colpa della Regione”. La gaffe della ministra sulla ferrovia lombarda

La De Micheli attacca la Lega per la Cremona-Mantova, ma il Carroccio reagisce: “La responsabilità è del governo”

Giuseppe Aloisi – Ven, 25/09/2020 –

La Lega, per usare un eufemismo, non è convinta dell’operato del ministro Paola De Micheli. Il capo del dicastero per le Infrastrutture ha attaccato il Pirellone, dove siede in maggioranza pure il partito guidato da Matteo Salvini, in relazione al tratto ferroviario che conduce da Cremona a Mantova.

Ma il Carroccio respinge le accuse, segnalando come quella linea non sia di competenza della Regione Lombardia. La formazione politica cui appartiene anche il governatore Fontana, insomma, nulla può per migliorare quella linea ferroviaria. Se non altro perché serve che sia proprio il ministero guidato dalla De Micheli ad intervenire. A tuonare su questi aspetti è stato l’onorevole Paolo Grimoldi.

L’accusa è tutto fuorché velata: “”Il ministro delle Infrastrutture – ha esordito Paolo Grimoldi -, il ministro Paola De Micheli, oltre che incapace è pure ignorante”. Poi la specificazione: “Accusa la Regione Lombardia di non aver investito sulla linea ferroviaria Cremona-Mantova perché è a suo dire quelli sono bacini elettorali del suo PD. Informiamo la signora De Micheli – ha aggiunto l’onorevole – che la linea ferroviaria Cremona-Mantova, rimasta al millennio scorso, a mono binario e zeppa di pericolosi passaggi a livello, appartiene a RFI e dunque è di competenza del suo ministero, peccato che lo scoprano solo oggi come dimostrano i loro zero investimenti”. Il governo, in poche parole, non solo non avrebbe risolto le problematiche esistenti, che ormai sarebbero del tutto evidenti ma, criticando la Regione Lombardia, avrebbe sbagliato bersaglio, finendo col farsi un clamoroso autogol. Le dichiarazioni di Grimoldi, tra le altre, sono state riportate dall’agenzia Nova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: