EQUIVOCO O……CAPIRE UN…..?

Giuseppe Conte e Putin, guaio diplomatico su Navalny: “Il presidente me lo ha assicurato”. Il Cremlino: “Equivoco”

Un problema di connessione o forse di traduzione. Fatto sta che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte non ha ben capito quello che gli è stato detto al telefono dal presidente della Russia. In un’intervista al Foglio, infatti, il premier ha dichiarato: “Il presidente Vladimir Putin mi ha anticipato che avrebbe costituito una Commissione di inchiesta”. Il riferimento è al caso dell’oppositore russo Aleksei Navalny, avvelenato con l’agente nervino Novichok. Da Berlino, dove è ricoverato adesso il dissidente, sono partite delle richieste di spiegazioni indirizzate a Mosca. Che però continua a smentire e respingere qualsiasi tipo di accusa. Ecco perché è stata grande la sorpresa quando Conte ha fatto questa dichiarazione. Poco dopo, però, è arrivata la secca smentita di Dimitri Peskov, portavoce di Putin.PUBBLICITÀAds by Teads

La Russia è intenzionata a chiarire l’accaduto, avrebbe costituito una Commissione di inchiesta ed è pronta a collaborare con le autorità tedesche”. Questo è quanto ha spiegato il presidente del Consiglio. “Non escludo che ci possa essere stato un equivoco. – ha detto Peskov alla stampa con leggero imbarazzo – La situazione del paziente berlinese è stata effettivamente toccata nella telefonata, ma non è mai stata chiamata in causa una commissione d’inchiesta perché non vi sono le basi giuridiche per farlo“.

Per di più, come svelato da Formiche.net, qualche giorno fa Palazzo Chigi e Cremlino avevano reso pubblica la telefonata tra Conte e Putin in due modi completamente diversi. Il comunicato della presidenza del Consiglio si limitava a elencare gli argomenti trattati, fra cui il “caso Navalny”, mentre il Cremlino andava molto più nel dettaglio. Precisava che la chiamata nasceva “su iniziativa della parte italiana” e chiariva che l’Europa non doveva interferire nella crisi bielorussa. Infine su Navalny, si parlava dell’inammissibilità di accuse frettolose e infondate. 

FACITIVI LI CAZZI VOSTRI RECITA UN FAMOSO PROVERBIO……

SOPRATTUTTO QUANDO CAPITE ….POCO ASSAI !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: