gli schifosi:

Giuseppe Conte e Zingaretti, l’accordo sulla riforma elettorale. Retroscena: “Non dobbiamo consegnare l’Italia a Salvini”

  • aNel governo degli equilibrismi, in cui non si riesce a trovare un accordo sul Mes, ci si scontra sul decreto Semplificazioni e tutte le riforme sono al palo, l’unico fronte comune di lotta è contro il leader della Lega Matteo Salvini.

Il terreno che vede lottare insieme Partito democratico e Movimento 5 stelle è quello della riforma elettorale, anche perché con l’attuale sistema elettorale il leader del Carroccio avrebbe strada spianata. Una via che vogliono, nemmeno a dirlo, ostruire il premier Giuseppe Conte e il segretario dei democratici Nicola Zingaretti.

Se si andasse a votare domani il Rosatellum, attuale sistema elettorale, permetterebbe e a chi governa di farlo con circa il 60% dei seggi. Per Zingaretti che continua a ripetere da giorni “non dobbiamo consegnare il Paese a Salvini” sarebbe la debacle totale, ma non solo sua anche del fronte degli europeisti e antipopulisti. La Lega al nord potrebbe avere in mano la quasi totalità dei collegi uninominali ed essere quindi irresistibilmente attrattiva per i grillini incerti che al Senato già  da giorni stanno transumando al gruppo del Carroccio.

 

NON SANNO NEMMENO CHE SIGNIFICHI LA PAROLA “DEMOCRAZIA” , VOGLIONO STARE AL POTERE ESCLUSIVAMENTE PER FARSI I RAZZI LORO , DEGLI ITALIANI SE NE FREGANO AL 101% :

CAPRE ANALFABETE ED INCAPACI MA RAPACI E DISTRUTTIVE !”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: