non è morto per colpa del virus

 

Vittorio Feltri cancella il Primo Maggio: “Cosa c’è da festeggiare? Il lavoro è stato ucciso”

La nostra Costituzione recita che la Repubblica italiana è fondata sul lavoro. È un’ opinione e non una certezza, visto che oggi trionfa la disoccupazione per motivi anche sanitari. Infatti l’Italia è annichilita, ogni sua attività economica è paralizzata, una moltitudine di persone è praticamente alla fame, non riceve una paga né può giovarsi di sussidi poiché lo Stato non ha solidi ma solo debiti. Non si sa ancora quando sarà lecito ricominciare ad aprire fabbriche ed esercizi commerciali vari. Insomma, presentemente la cosa che scarseggia di più nel Paese è proprio il lavoro, a cui pochi hanno l’ opportunità di dedicarsi per mantenere se stessi e la famiglia. Non potrebbe essere diversamente in questo momento di chiusura totale o quasi di qualsiasi impresa.

Sorge allora spontaneo chiedersi che senso abbia solennizzare il Primo Maggio quale giornata adatta per celebrare il lavoro che non c’ è e difficilmente ci sarà nei prossimi mesi, forse anni. Sembra una presa in giro. È qualcosa di indecente seguitare a inneggiare a operai e impiegati quando costoro sono alla canna del gas e non hanno di che sfamarsi.

 

unnamed

IL VIRUS HA DATO IL COLPO DI GRAZIA MA IL LAVORO E’ STATO UCCISO PRIMA DA COLORO CHE IMPORTANO SCHIAVI PER SFRUTTARLI IN MODO IMMONDO, POI DA COLORO CHE HANNO ELARGITO A PIENE MANI IL REDDITO DEL FANCAZZISTA CHE E’ COME DARE UNA BELLA TORTA AD UN AMMALATO GRAVE DI DIABETE.

E’ TUTTO UN INNO A NON LAVORARE E A SCOVARE ANGOLINI REDDITIZI PER FINTI “ESPERTI”  IN OGNI CAMPO…

REQUIEM PER IL LAVORO, IL BUONSENSO E L’INTELLIGENZA.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: