Coronavirus, le priorità di Ursula Von Der Leyen: c’è il Covid-19, l’Europa dà soldi a Greta Thunberg

Sullo stesso argomento:
C’ è una cosa molto più resistente del Coronavirus, ed è la stupidità degli uffici di Bruxelles. Giovedì 19 marzo, mentre le Borse di tutta Europa lottavano per non sprofondare e il segretario generale dell’ Onu avvertiva che «una recessione globale, forse di dimensioni record, è quasi una certezza», la commissione guidata da Ursula von der Leyen tirava fuori, lontano dai riflettori, un documento di sei pagine che annunciava una novità importante: il progetto di ridurre l’ uso dei combustibili fossili in modo molto più rapido e brutale di quanto previsto sinora.

Dal pulpito di Repubblica, se ne accorge pure Saviano: “Coronavirus, la fine dell’Europa”
Questo nel momento in cui il prezzo del petrolio, principale delle fonti che si vogliono cancellare, crollava a valori bassissimi: dai 67 euro al barile di un anno fa ai 25 di oggi. Ha senso, ora che ogni risorsa pubblica dovrebbe essere usata per impedire che le imprese chiudano e i consumi crollino, spendere miliardi per incentivare l’ uso delle fonti energetiche “verdi”, sempre meno convenienti? Per l’ esecutivo europeo, assolutamente sì.
Il piano in vigore prevede di tagliare le emissioni di CO2 del 40% nei prossimi dieci anni: uno sforzo già enorme, che implica l’ adattamento forzato di molti settori industriali e l’ introduzione di ulteriori tasse a carico delle fonti energetiche tradizionali. Gli Stati “ricchi” pagheranno di più: l’ Italia, ad esempio, sarà chiamata a sostenere non solo la propria riconversione, ma pure quella dei Paesi più arretrati e a maggior uso di carbone.(::)LIBERO
MENTRE IL NOSTRO NONGOVERNO TACE ( ED ACCONSENTE) CI STANNO FACENDO FUORI GIORNO PER GIORNO CON PRECISIONE DA KILLER !!
SE NON USCIAMO PRESTO DA QUESTO IMMONDO SCHIFO DI UE SIAMO FOTTUTI ALLA GRANDE ALTRO CHE VIRUS !!
SOLO GENTE IN MALAFEDE PUO’ ANCORA INSISTERE PER FARCI FARE DA VITTIME …
tra l’altro è bene ricordare:
Rispondi