cambia il nome…. non la sostanza

I SINISTRATI MENTALI HANNO 3 NOMI DEM.GRULLI.LEU MA SONO LA STESSA COSA :

(..)L’intesa tra Pd, M5S e Leu non sembra però scontata. Uno di nodi principali riguarda l’abolizione della prescrizione dopo la sentenza di primo grado.

Il vertice di maggioranza in corso a palazzo Chigi per dare il via libera al testo da portare in Consiglio dei ministri potrebbe non filare proprio liscio. La soluzione trovata dai tecnici del ministero della Giustizia per attuare il cosiddetto “lodo Conte” suscita grandi perplessità nelle forze che sostengono il governo. Nel testo c’è scritto chiaramente che il blocco della prescrizione dopo il primo grado si attuerà solo in caso di condanna. Per le assoluzioni, invece, ci sarà una sospensione non superiore a due anni, dopo i quali ricomincerà a decorrere. E questa distinzione tra assolti e condannati sta creando non pochi malumori. I renziani di Italia Viva, in particolare, parlano di “incostituzionalità. Il nostro ordinamento prevede che si è innocenti fino al terzo grado di giudizio“. Pd e Leu hanno invece alcune riserve sui tempi dei processi.

Ho riletto il progetto che metterà sul tavolo il ministro Bonafede: mi sembra molto persuasivo e che tutte le misure proposte per accelerare i tempi della giustizia possano, nel complesso, garantire tempi più ridotti e quindi un servizio più efficiente a favore dei cittadini. Confido che si possa trovare finalmente la piena condivisione“, aveva dichiarato il premier Giuseppe Conte prima del vertice. Ma nella maggioranza sembra esserci ancora molte tensioni e potrebbero crearsi nuove spaccature.(…) 

IL GIORNALE

 

BASTEREBBE VEDERE LA MASSA INFINITA DI SENTENZE DI PRIMO GRADO RIBALTATE SUCCESSIVAMENTE PER CAPIRE LA FOLLIA DELLA COSA , INOLTRE….

SAREBBE POI UN MAGNIFICO MODO PER LIBERARSI AD LIBITUM DI CHIUNQUE: CONDANNATO IN PRIMO GRADO E POI LASCIATO A BAGNOMARIA PER 30 ANNI… SI SA LE DONZELLE DELLA GIUSTIZIA HANNO TAAAANTO DA FARE….

DIFFICILE DIRE SE CI SONO O CI FANNO..

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: