letamaio’s news

Molti sono scandalizzati perché Salvini è sotto tiro della magistratura e del tribunale dei ministri per via della nave carica di immigrati che lui bloccò per qualche giorno in mare, in attesa che si decidesse dove sbarcarli. I suoi più accaniti accusatori sono i grillini e i compagni del Pd, i quali pretendono che egli vada in galera e si tolga dall’ arena politica. Tutto ciò è scorretto, tuttavia ha una spiegazione logica ancorché disgustosa.

Matteo è odiato non per motivi personali bensì in quanto in pochi anni ha ottenuto un consenso giudicato eccessivo sia sul piano elettorale sia su quello dei sondaggi. Egli ha trascinato la Lega ai vertici delle previsioni riferite a eventuali prossime elezioni, il che spaventa, che dico, terrorizza i suoi “nemici” che vedono nell’ex Carroccio una minaccia ferale. Non vanno giustificati, ma compresi di certo. L’unico modo che hanno per togliersi dai piedi il famoso capitano è incastrarlo dal punto di vista giudiziario: processarlo, condannarlo, eliminarlo dalla scena. L’operazione non è difficile da compiersi dato che Salvini non gode della simpatia, immagino, neanche dei giudici. Uno più uno fa due, e il totale serve alla bisogna.

Non sappiamo ancora se la trappola scatterà, però il fatto stesso che sia stata allestita fa schifo e meriterebbe un censura. Purtroppo in Italia la politica è diventata una fogna foderata di toghe.

di Vittorio Feltri

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: