elementare Watson:

Vittorio Feltri svela i veri numeri di Luigi Di Maio: “Conti a p*** insieme al governo di Lega e M5s”

13 Ottobre 2018

Risulta dalle statistiche ufficiali che in Italia coloro che lavorano in nero sono 3 milioni e 700 mila, una cifra enorme.
Ebbene tutti questi signori, figurando disoccupati, avranno presto diritto a riscuotere il reddito di cittadinanza, che ammonta a 780 euro. Ora, se moltiplichiamo la somma per il numero di quelli che sgobbano sottobanco si arriva a un totale mensile impressionante ovvero 2 miliardi e 886 milioni.

Non è finita, poiché i mesi dell’ anno sono dodici, occorre un’ altra moltiplicazione: 2 miliardi e 886 milioni x 12 fanno 34 miliardi e 632 milioni. Una montagna di quattrini da prelevarsi dalle casse vuote dello Stato che incrementeranno in misura spaventosa il debito pubblico. Se poi calcoliamo che, oltre ai neristi, bisognerà retribuire i disoccupati veri, abbondanti al Sud, il denaro necessario ad accontentare i poveri fasulli e quelli autentici si raddoppierà, salendo a circa 70 miliardi.

Ecco, in base al conto della serva, che non sbaglia mai, siamo in grado di segnalare ai nostri lettori che la manovra studiata (si fa per dire) da Di Maio e soci peserà insostenibilmente sul bilancio del Paese, mandandolo in malora, come non bastassero i guai da cui è afflitto. È la prova che i grillini hanno un deficit di intelligenza. Non è materialmente possibile sprecare capitali che non abbiamo in casa.

Facciamo poi notare che se anche Salvini si ostinasse a voler abolire la legge Fornero e pretendesse di dare vita alla Flat tax, ossia l’ abbassamento delle imposte, i nostri conti andrebbero a puttane insieme al governo bicolore, i quali non reggerebbero all’ urto creato da simili buchi. Il vero problema è questo. Non neghiamo che l’ esecutivo sia animato da buone intenzioni, tuttavia per realizzarle servono risorse di cui purtroppo siamo sprovvisti. La mia impressione è che i nuovi politici abbiano i piedi saldamente ancorati sulle nuvole. Se non atterrano in fretta andranno sotto terra.

di Vittorio Feltri

 

NON E’ FACILE ESSERE PIU’ IGNORANTI , FACILONI, SUPERFICIALI E POCO INTELLIGENTI DI CHI , ANALFABETA, CREDE DI GIOCARE A MONOPOLI !!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...