È andato a lezione da napoletame ??

Il Presidente Mattarella ha perso il senno?
Lui non può nominare il Governo!
Lui può nominare solo e soltanto il Presidente del Consiglio. E’ poi il Presidente del Consiglio che nomina in tutta libertà la squadra di governo.
Poi se il 70% dei rappresentanti del popolo gli chiede di andare a nuove elezioni , egli non può esimersi dal farlo.
La procedura che sta utilizzando è da MESSA IN STATO DI ACCUSA.
Inoltre lo ribadisco, può essere nominato anche un Governo del Parlamento il quale in pochissimo tempo può redigere una legge elettorale che sia decente.
Come mai poi nessun giornalista obietta questo comportamento del PdR e come mai nessun giornalista dice che la Legge elettorale può e deve essere fatta dal Parlamento e non dal Governo ?????

Consiglio al Presidente Mattarella e a tutti i giornalai di rileggersi a lungo l’articolo 92 della Costituzione.
” Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri. Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.”

Tanto per ribadire un concetto ai molti sconosciuto; i governi tecnici o di qualsiasi natura o denominazione non vengono fatti dal presidente della Repubblica,Ma votati attraverso una maggioranza parlamentare.Quindi se passa anche questo sapete con chi prendervela.

Annunci

2 pensieri su “È andato a lezione da napoletame ??

  1. è andato a prendere ordini dalla mummia che non crepa mai…. comunque fanno bene a farsi i cazzi loro… NESSUNO S’INCAZZA, NESSUNO SCENDE IN PIAZZA….

  2. Filippo

    Il Presidente Mattarella, che dovrebbe difendere la sovranita’ nazionale, la ostacola e interviene dicendo che senza € e Ue non si va da nessuna parte, quando invece dovrebbe solo dire:
    facciamo ripartire il nostro Paese, che negli ultimi 7 anni i vari governi Pd, che hanno eseguito la volonta’ dell’Ue, hanno flagellato.
    Blocchiamo questa immigrazione ed aiutiamo il popolo italiano, che si e’ solo sacrificato e non ce la fa piu’ a pagare questa spesa sempre crescente per l’immigrazione che e’ insostenibile.
    E ricordiamo a Mattarella che tanto non può fare nulla alla nostra Costituzione che dice chiaramente che il popolo e’ sovrano. Nel referendum ha vinto il NO, quindi,
    la nostra Costituzione rimane quella…. che si rassegni!!!!
    Basta stare ai comandi di Francia e Germania!!! Lo paga lo Stato italiano o Bruxelles???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...