Affonderà sempre di più!!

Cosa intende Di Maio di preciso quando afferma che non governerà mai con Berlusconi? Berlusconi per ora non può neppure essere parlamentare, grazie ad una legge forcaiola. Questo Di Maio lo sa, quindi, cosa significa il suo veto? Forse che i 5 stelle non intendono governare con Forza Italia? Bene, lo dica chiaramente. Vuole che la lega esca dalla coalizione di centro destra? Lo dica. Non credo che simili ricatti possano essere accettati da qualcuno. Se voglio collaborare con Tizio non gli dico: “tua moglie mi sta antipatica, tu divorzia e poi discutiamo”.
In ogni caso, Di Maio si deve rendere conto che NON ha i numeri per governare, quindi qualche alleanza la deve fare. Vuole fare un governo col PD? Ci provi, vediamo se ci riesce. E, se dovesse riuscirci, vediamo cosa farà un governo PD M5S. Quanti migranti accoglierà, quante tasse aumenterà, quanti intralci metterà allo sviluppo, di quanta incompetenza darà prova, quanto ulteriore potere regalerà ai magistrati.
L’esperienza diretta vale spesso più di qualsiasi discorso. Forse gli italiani hanno bisogno di una nuova, scoccante esperienza diretta.
Resta un tragico interrogativo: come ne uscirebbe l’Italia?
Mi sembra chiaro: Di Maio vuole spaccare la coalizione, facendo uscire FI e trattando con la Lega. Così lui si troverebbe col 32 e Salvini col 17. Crede di essere furbo come tutti i Napoletani, ma qua nisciuno è ffesso !!

Annunci

Un pensiero su “Affonderà sempre di più!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...