SOLO PER SAPERE…

Lo dice un elegante giovanotto, ad un dibattito televisivo. “Il problema è lo stacco fra la realtà e la percezione della realtà. Ne stiamo discutendo nel PD”.
Meno male che ne discutono! Di certo arriveranno ad interessantissime, profonde conclusioni. Nell’attesa mi permetto di porger loro una domandina semplice semplice: quando il PD ha raggiunto il 40% dei consensi non esisteva stacco alcuno fra realtà e percezione della realtà? Solo per sapere.

In un centro culturale islamico si istruivano i bambini su come sgozzare gli infedeli. Si sarà trattato dell’opera nefasta di un cattivo maestro, diranno i “buoni”. Di certo hanno ragione, però… però come mai i genitori dei bambini traviati non hanno denunciato il cattivo maestro? Possibile che non sospettassero di nulla? Ed ancora, come mai ci sono tanti cattivi maestri fra gli islamici e non invece fra buddisti ed ebrei? Greco ortodossi e taoisti? Cattolici e scintoisti? Solo per sapere.

Il terrorismo non è un fenomeno politico né, meno che mai, socio culturale. Riguarda solo pochi mascalzoni che nulla hanno a che vedere con l’Islam. Sono delinquenti comuni, mafiosi, adoratori del “Dio denaro”. Lo ripetono in tanti, a partire dall’iman del vaticano.
Parole sante! Però, mi chiedo: mascalzoni, mafiosi ed “adoratori del Dio denaro” esistevano anche venti, trenta anni fa, ma a quei tempi la via Crucis non era presidiata da un esercito. Roma non era blindata, non c’erano uomini armati fino ai denti a proteggere i fedeli. Come mai le cose sono oggi tanto diverse da allora? Solo per sapere.

Su, è meglio non pensarci, è Pasqua!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...