l’ennesimo cazzaro:

 

Quando si parla di strane voci nel curriculum, o voci fantasma, il pensiero va inevitabilmente all’ex ministro Valeria Fedeli. Il caso della sua strana laurea fu molto chiacchierato. Adesso le voci cadono sul neo presidente della camera Roberto Fico, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste con una tesi dal titolo Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana.

Fico – evidenzia il Giornale – racconta di aver conseguito successivamente un Master in “Knowledge management” organizzato “dai politecnici di Palermo, Napoli e Milano”. Durante questo “master” Fico scrive di aver avuto la possibilità “di approfondire gli studi sulla gestione e sulla distribuzione del capitale umano e della conoscenza all’interno delle aziende private, delle organizzazioni no-profit e del settore pubblico”. Lo si legge nel sito ufficiale del pentastellato.

Per approfondire leggi anche: La bomba di Adinolfi contro Roberto Fico

Bene. Pare che non esistono né un Politecnico di Napoli né un Politecnico di Palermo. A notare l’incongruenza è stato su Twitter Alfonso Fuggetta, che è docente proprio al PoliMi. L’ufficio stampa del Politecnico di Milano ha confermato a neXt Quotidiano che il Politecnico di Milano non ha mai erogato un master in “Knowledge Management”.

Esisteva un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro che comprendeva cinque percorsi formativi tra cui appunto “knowledge management”. Ma non si trattava di un master. Il progetto è stato attivato una volta sola nel 2002. Fico si è laureato a Trieste nel 2001.

LIBERO

 

 

M’BE…. VUOI METTERE L’IMPORTANZA MONDIALE DELLA SUA TESI DI LAUREA ?

VUOI METTERE QUANTO POTRA’ SERVIRE AL PAESE ?

VUOI METTERE CHE ANCHE LUI PROBABILNENTE SE NE VERGOGNA TANTO DA DOVERSI INVENTARE ALTRO TITOLO INESISTENTE ?????

Annunci

Un pensiero su “l’ennesimo cazzaro:

  1. Comunque Per la prima volta abbiamo un Presidente della Camera che per la Laurea fece una tesi sulla Canzone Napoletana , dite poco ?? 😀 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...