MIRACOLATO DEL GIORNO

krancic

ROBERTO FICO – DEPUTATO

CV
Età e titolo di studio: 43 anni, laureato
Professione e reddito: attivista, reddito pre-miracolo 0
Esperienze lavorative: laureato in scienze della comunicazione con una tesi sulla musica neomelodica napoletana. Dichiara quindi di aver conseguito un master in knowledge management presso “i politecnici di Milano, Napoli e Palermo”. Peccato che a Napoli e Palermo vi siano scuole politecniche parti di atenei esistenti ma non politecnici. Tale master inoltre non sembra esistere. E’ esistito invece un corso di formazione per disoccupati che venne svolto anche con la collaborazione dei sutteddi atenei.
Si è poi occupato di comunicazione per un’azienda di viaggi, ha lavorato come redattore per una casa editrice napoletana e ha quindi ha lavorato in un call centre (presumiamo grazie alla laurea in scienze della comunicazione). Infine è passato a curare la comunicazione per un albergo partenopeo e dal 2009 lavora in proprio, “sviluppando progetti nel settore del turismo e del commercio”, dichiarando però reddito nullo nell’anno precedente l’entrata in parlamento.

ATTIVITÀ PARLAMENTARE
Fonda il meetup Amici di Beppe a Napoli nel 2005. Nel 2010 si candida alla presidenza della Regione Campania, nel 2011 al Comune di Napoli, portando a casa l’1 virgola qualcosa, promuovendo i noti cavalli di battaglia del movimento (acqua pubblica, moneta complementare, guerra ai rifiuti). Nel 2013 vince le cliccarie e diventa capolista in Campania. Da lì alla poltrona in Parlamento il passo è breve.
Presente al 30% delle votazioni. Primo autore di 2 DDL, lascia poca traccia di sè in parlamento. Presidente dell’Ufficio di Vigilanza della RAI.

CLAIM TO FAME
Spesso voce fuori dal coro nella galassia grillina, non è estraneo a dichiarazioni e comportamenti degni di nota. Si ricorda di lui, per esempio, una dichiarazione in radio in cui chiedeva la chiusura del programma Porta a Porta. Non credo se ne sentirebbe la mancanza ma detto da una persona col suo ruolo fa impressione. Arrivò poi a definire Grillo “patrimonio dell’umanità come le Dolomiti e la Costiera Amalfitana”. Cosa non si farebbe per una poltrona…
Fu critico riguardo la repentina decisione del capo supremo di unirsi al gruppo parlamentare ALDE del Parlamento Europeo, ritenendolo sbagliato. Per fortuna per lui i vertici dell’ALDE respinsero la richiesta con sdegno.
Critico (geloso?) anche verso la candidatura di Gigino a premier designato dal Movimento, annulla il suo intervento dal palco di Rimini a settembre. Tuttavia rimane parte della squadra e viene rieletto in parlamento.
A Marzo viene eletto presidente della Camera.

RIMBORSI
Nell’ultimo anno restituiva mediamente tra i 2mila e 3000 euro al mese.
Reddito imponibile 2016: 98’471 più ovviamente i rimborsi.
Coefficiente miracolo: 100%
Un altro trionfo dell’ufficio di collocamento Casaleggio.

NB:Quel master “fantasma” nel curriculum di Roberto Fico…
Poi puntavano il dito contro gli altri urlando #onestà

http://www.ilgiornale.it/news/politica/master-fantasma-nel-curriculum-roberto-fico-1508770.html?mobile_detect=false

 

Annunci

Un pensiero su “MIRACOLATO DEL GIORNO

  1. Anonimo

    la fortuna è che in quel posto non conta un beato cazzo….. antifascismo, culattoni e ius soli … chissà se ha capito che l’hanno messo li’ per toglierlo dai candidati alla presidenza del consiglio ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...