è l’ignoranza la peggior malattia:

Disastro continuo

Federica Mogherini, il piano per portare nell’Ue sei paesi balcanici: “Obiettivo realistico”

Federica Mogherini, il piano per portare nell'Ue sei paesi balcanici

C’è una strategia della Commissione europea per integrare nell’Ue sei Paesi dei Balcani occidentali e la nostra Federica Mogherini, alta rappresentante per la politica estera dell’Unione, sposa la causa: “E’ realistica“, dice. Fanno parte dell’Europa: condividiamo la stessa storia, la stessa geografia, lo stesso patrimonio culturale e le stesse opportunità e sfide, oggi e in futuro. Abbiamo un interesse comune a collaborare sempre più strettamente per garantire ai nostri cittadini lo sviluppo economico e sociale nonché la sicurezza”.

Una strategia questa, prosegue la Mogherini, che “illustra il cammino davanti a noi: affinché i nostri sei partner superino definitivamente il passato, spetta a tutti noi insieme rendere irreversibile il processo di avvicinamento dei Balcani occidentali all’Unione europea e continuare a unire il continente. Questa strategia ci offre una prospettiva condivisa, chiara, credibile e concreta di integrazione europea per ciascuno dei sei partner. I prossimi mesi non saranno solo intensi bensì cruciali per essere certi di cogliere quest’opportunità storica unica”.

Per i commissari Serbia e Montenegro sono già inseriti nel processo di adesione che potrebbe terminare intorno al 2025. Albania e Repubblica ex Jugoslava di Macedonia, riporta il Corriere della Sera, sono state accreditate di poter seguire subito dopo. Bosnia Erzegovina e Kosovo concludono questo gruppo definito delle “Sei bandiere”. Certo, prima vanno risolti i conflitti come quelli tra Serbia e Kosovo.

 

 

DIRE CHE I PAESI CITATI FANNO PARTE DELL’EUROPA, CHE CONDIVIDIAMO LO STESSO PATRIMONIO CULTURALE……

SIGNIFICA ESSERE IGNORANTI COME CAPRE OPPURE…..

ESSERE PAGATI PER SPARARE CAZZATE !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...