Trattato di Dublino

Renzi continua con la storiella che il colpevole della immigrazione di massa sarebbe… Berlusconi. Colpevole di aver firmato il regolamento di Dublino sulla “accoglienza”.
Copio ed incollo da “Wikipedia”.
“Il “sistema di Dublino” fu istituito dalla omonima Convenzione di Dublino, firmata a Dublino (Irlanda) il 15 giugno 1990, ed è entrato in vigore il successivo 1º settembre 1997 per i primi dodici stati firmatari. (…) Il regolamento di Dublino II (regolamento 2003/343/CE) fu adottato nel 2003 e sostituì la convenzione di Dublino in tutti gli Stati membri dell’UE”
Dunque. Il sistema Dublino risale al 1990, quando Berlusconi era solo un imprenditore. Entrò in vigore in Italia nel 1997, quando presidente del consiglio era PRODI. Berlusconi accettò nel 2003 che venisse sostituito dalla convenzione di Dublino. E’ da sottolineare che in quella occasione il governo italiano chiese che ai “richiedenti asilo” venissero prese le impronte digitali, cosa che sollevò strilli di protesta da parte delle sinistre.
E’ solo il caso di notare che la situazione nel 2003 era del tutto diversa da quella attuale.
Comunque, a parte gli errori e le colpe del passato, che posizione ha OGGI il PD sulla immigrazione? Cosa ne pensa Renzi di ciò che dice la sua alleata Emma Bonino che vuole l’ingresso in Italia di 500.000 immigrati all’anno? Ce lo faccia sapere…

E avete rotto i maroni con le pappardelle al sugo di lepre sulla Bossi/Fini, sui trattati e su Dublino.
La Bossi/Fini è una legge nata in tempi che davano 3000 clandestini all’anno, non 200mila.
I trattati sono stati firmati e condivisi da tutti, in tempi dove c’erano 3000 clandestini all’anno, non 200mila.
Chi oggi si erge a genio grillota, chi ha votato negli ultimi 20 anni ?
Sempre che abbia votato.
Nel frattempo il M5S ha perorato lo ius soli con una proposta di legge (n. 1204 del 2013), votato l’eliminazione del reato di immigrazione clandestina, legge Zampa, Triton, Frontex, banche islamiche, affitto ai ROM, migranti climatici…..
Ma di che cazxo parlate ??


Forse sarebbe  il caso di fare avere questi dati anche al signor Di Maio.

Annunci

Una risposta a "Trattato di Dublino"

  1. O soi simpri iò 7 febbraio 2018 / 14:44

    Lo sanno tutti che il trattato di Dublino è stato prorogato così com’era da Letta. Lui che gli è subentrato rifilandogli una pedata in quel posto, non poteva forse cambiarlo? Macchè, ha fatto di peggio: ha barattato lo spiaggiamento sui lidi italici di tutti i migranti provenienti dalla Libia per qualche vantaggio erconomico da usare nel periodo elezioni. Tanto, sapendo che non le avrebbe vinte, il ca@@o da digerire sarebbe stato dei suoi successori. Un furbetto da mielle e una notte!!! Ce lo ha scritto in fronte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...