Ma sogno o son desta?

Il Movimento 5 Stelle vuole liberare Ovidio dall’esilio

http://www.ilgiornale.it

Il Movimento 5 stelle decide di revocare l’esilio comminato da Cesare Ottaviano Augusto al poeta Ovidio.
Avete letto bene….
Premetto che ho fatto le adeguate verifiche perché non ci credevo neanche io e posto come primo commento uno degli articoli dei quotidiani nazionali che parlano della proposta, poi votata.
I fatti: nell’8 dopo Cristo Ottaviano Augusto esilia Ovidio nell’attuale Romania perché si trombava sua figlia Giulia (moglie di Tiberio, poi imperatore), e questa è storia.
I grillini, nel 2017, trovando la cosa ingiusta (probabilmente dopo esserne venuti a conoscenza in un recupero di 5 anni in uno di liceo), decidono di portare all’attenzione della loro sindachessa Raggi la FONDAMENTALE questione e partoriscono una mozione per riabilitare l’autore di tanti scritti sull’amore e la seduzione.
Mozione approvata.
Premesso il fatto che la Raggi si metta a giudicare l’operato di Cesare Ottaviano Augusto non so se fa più ridere o piangere e davvero sono senza parole e non è facile per me, la mia domanda a sto punto sorge spontanea: cosa faranno i grillini quando scopriranno che il fondatore di Roma, Romolo, é un fratricida?
Decideranno di compensare il povero Remo cambiando il nome della città eterna da Roma a Rema?
( e non oso pensare a quando scopriranno il Ratto delle Sabine…posto che penseranno che sia una specie protetta della famiglia dei sorci)
Votateli eh sti poveri deficienti, mi raccomando, ora poi che hanno detto che “aprono al Pd” (ah perchè c’eravate cascati davvero? dai su, seri eh!)
Ah Come rinforzo hanno anche la “ministra” Fedeli che giudica la preparazione degli insegnanti PIU’ MIGLIORE. Parole sue !

Annunci

Un pensiero su “Ma sogno o son desta?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...