“Surprise!”

Spaccio di droga, in manette un giovane nigeriano ospite di don Biancalani
tumblr_inline_ozksjoWoFF1qzhl42_500

Vergogna! Criticare don Biancalani e il suo bovero giovane immigrato solo perché spacciava droga!!!
Bigotti, razzisti, xenofobi, non capite niente! Questo giovinetto scappa dalla guerra, la droga trovata era solo per uso personale.Altro che critiche, razzisti incoscienti, dovrebbero fornire dosi di hashish a tutti coloro che sbarcano sulle nostre coste!
Noi comunque confidiamo nell’innocenza dell’immigrato.
Deve essere un gombloddo dei leghisti….

Un nostro ragazzo migrante accolto nei locali della parrocchia di Ramini è stato fermato ieri in città con una piccolissima quantità hashis per uso personale. La polizia ha ritenuto di fare un sopralluogo con l’unità cinofila di Bologna presente in quelle ore in città nella camera e nella struttura dove alloggia il nostro assistito. Nei nostri locali non sono state trovate sostanze di alcun tipo! La persona fermata è un giovane proveniente da una delle regioni più martoriate dell’Africa, il BIAFRA. Ha una storia di grandi sofferenze per la perdita prematura dei suo genitori e della sorella e per le gravi violenze subite in Libia lo scorso anno. Accogliere significa farsi carico di situazioni umane di grande fragilità. Ogni giorno le nostre comunità di Ramini e Vicofaro aprono le porte a situazioni umane difficili e di profondo disagio. Le difficoltà che possono capitare in questo lavoro non ci devono distogliere dalla costruzione faticosa di percorsi educativi e formati.
Noi non lasciamo nessuno in mezzo alla strada!
Continueremo a seguire questo giovane, che sicuramente ha sbagliato, ma che merita ancora, a causa della sua debolezza, un grande sostegno umano, anche in obbedienza al dettato evangelico.
don Massimo

scusi don, ma i soldi per la droga “ad uso personale” chi glieli dà? E come se l’è procurata  Se l’aveva ad uso personale vuol dire che è abituato ad usarla….e di certo chi arriva dalla guerra e dalla carestia non può permettersi hashish.. Taccia che fa più bella figura !

Annunci

2 pensieri su ““Surprise!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...