masochisti sino alla morte !!!

A una settimana dalle elezioni siciliane è stata cancellata la pagina Wikipedia di Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento 5 stelle alle elezioni siciliane. Alle 8.34 di domenica 29 ottobre l’utente ‘carlomorino’ ha messo offline la pagina di Cancelleri con effetto immediato perché, si legge in una nota del sito, avrebbe avuto un “contenuto palesemente non enciclopedico”. Si tratta della stessa motivazione che viene generalmente data per le pagine “che promuovono prodotti, servizi o persone (incluse note autopromozionali), curriculum personali, specie se scritti in prima persona”.

Il motivo, secondo le regole

Sulla pagina Wikipedia di Giancarlo Cancelleri c’era – a quanto risulta ad Agi – una biografia molto simile a quella del sito ufficiale dei candidati pentastellati. La voce a tratti era scritta in prima persona. Elementi che hanno indotto la community di Wikipedia a non ritenerla attendibile.

Perché la pagina Wikipedia di Giancarlo Cancelleri è stata eliminata

Recuperando il testo ‘incriminato’ nella memoria cache di Google, si possono leggere frasi come “Giancarlo Cancelleri nato a Caltanissetta il 31 Maggio 1975. Convinto nel valore dell’essere umano, nella sua onestà e nella capacità di compiere azioni straordinarie”. Un testo molto simile a quello che si legge sul sito ufficiale del Movimento, scritto dallo stesso candidato alla presidenza della Regione Sicilia: “Sono convinto nel valore dell’uomo, essere buono e capace di azioni straordinarie”.

Così come perfettamente combacianti risultano molte altre notizie sul lavoro e sulla sua formazione, come se qualcuno avesse creato la pagina facendo ‘copia e incolla’ dal sito dei 5 Stelle e dimenticando in alcuni passaggi di cambiare il verbo, come dove era scritto che “nell’estate del 2007 è cominciata la sua avventura di attivista, si è sono sentito in dovere di ribellarmi, in maniera civile, contro il caro bollette inviate dall’ATO CL1 di Caltanissetta”.

O ancora: “Nel 1999 ha prestato servizio civile presso l’Arci di Caltanissetta, ha avuto così la possibilità di mettermi al servizio degli altri in strutture di accoglienza sociale e di ribadire il forte dissenso all’uso delle armi come strumento di risoluzione di un conflitto”. Errori che probabilmente hanno insospettito Wikipedia, che ha messo la pagina offline perchè non ritenuta abbastanza autorevole e in palese violazione del copyright.  Al momento la pagina risulta cancellata e protetta da ulteriori creazioni. Perchè, ricostruendo la discussione su Wikipedia, si può notare che qualcuno nei giorni scorsi ha provato a ‘forzare’ le regole, ripubblicando la pagina.

SE LA CANTANO E SE LA SUONANO ….

S’INVENTANO I CURRICULUM (geometra ?) E CREDONO DI POTER AMMINISTRARE UNA REGIONE NONOSTANTE L’INESPERIENZA ASSOLUTA E L’ANALFABETISMO CONGENITO….

INDAGATO PER “PRESUNTE” TRUFFE SULLE REGIONARIE DEGLI INSETTI DICE DI SE STESSO :”

  • dal gennaio del 2000 lavoro presso una ditta specializzata nel settore metalmeccanico nella quale fino al 2007 ho ricoperto il ruolo di magazziniere e dal Febbraio dello stesso anno sono stato promosso a geometra presso lo studio tecnico della stessa azienda.(!!!) (..)

    Con il MoVimento 5 Stelle abbiamo organizzato giornate di solidarietà per gli immigrati, piantumazione di alberi nel comprensorio comunale, banchetti in formativi, Gruppi di Acquisto per biciclette elettriche, la Rete Sociale nella quale abbiamo chiesto a professionisti di regalare un ora del proprio tempo settimanale per dare prestazioni gratuite a cittadini in difficoltà. Stiamo attualmente raccogliendo le firme per chiedere al Comune di Caltanissetta di modificare lo Statuto Comunale ed inserire degli Istituti di partecipazione democratica come il bilancio partecipato ed il Referendum propositivo.(…)

MI SPIACE MA NON BASTA LA BUONAFEDE PER AMMINISTRARE UNA REGIONE DISASTRATA ,CI VUOLE BEN ALTRO…..

 

TUTTAVIA GLI INSETTI SONO STATI I PIU’ VOTATI !!

AI SICULI PIACE FARSI MALE. SEMPRE PIU’ MALE…. SOFFRIRE E LAMENTARSI : IL MASOCHISMO PIU’ SFRENATO!

Annunci

3 pensieri su “masochisti sino alla morte !!!

  1. Cancelleri:”la vittoria di Musumeci è contaminata, non lo chiamo.” La sprezzante superiorità morale che ostentava il PD, la ostenta oggi M5S…serve aggiungere altro???
    Claudia

  2. Anonimo

    vorrei tanto che governassero l’isoletta…… in due anni finalmente l’affonderebbero definitivamente !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: