i risultati degli abusivi incapaci:

 

Mentana: “Oggi a Tallinn è crollato un altro pezzo d’Europa”

Il vertice di Tallinn si è trasformato in una vera e propria delusione per l’Italia. E arriva il commento duro di Enrico Mentana

Il vertice di Tallinn si è trasformato in una vera e propria delusione per l’Italia.

 

I leader europei di fatto hanno quasi totalmente rifiutato le proposte del governo italiano serrando le fila sul no all’apertura degli altri porti dei Paesi membri Ue per far sbarcare i migranti. E così in un post durissimo, il direttore di Tg La7, Enrico Mentana, fotografa bene quanto accaduto nella capitale estone. “A Tallinn è crollato un altro pezzo di Unione Europea”, scrive Mentana commentando il no ad una revisione, chiesta dell’Italia, dell’accordo Triton. “L’Italia dovrebbe agire di conseguenza”, aggiunge. E ancora: “Senza isterismi, ma con metodo, dovremmo agire di conseguenza, per tutelare anche noi la nostra dignità, i nostri valori e o nostri interessi” scrive quindi Mentana chiedendo maggiore indipendenza da Bruxelles sul piano dell’immigrazione. Il post di Mentana in pochi minuti è diventato virale su Facebook e ha aperto un vero e proprio dibattito con centinaia di commenti. Di certo quanto accaduto a Tallinn rappresenta una brusca frenata su quel processo di integrazione dell’Ue anche sul piano politico. L’Italia anche questa volta è rimasta sola.

Annunci

Un pensiero su “i risultati degli abusivi incapaci:

  1. Caro Mentana, questo disastro lo hanno creato i tuoi amici del PD dove hai inserito tuo figlio in politica,cosi può imparare come distruggere una nazione! !! Caro Mentana, cosa ti aspettavi che l’Europa appoggiasse in toto le decisioni dell’attuale Governo Italiano? Ma per favore! Prima impongono che i migranti li dobbiamo gestire noi. “per avere gli aiuti europei gli spiccioli” ora che, il vergognoso progetto sta diventando insostenibile per via delle chiusure delle frontiere. Ora si lamentano di essere presi a sberle in faccia! Come giusto che sia, hai voluto la bicicletta, ora pedala !
    Claudia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...