Inferno sanità: 89enne “parcheggiata” per cinque giorni su una barella
Una donna di 89 anni “parcheggiata” per cinque giorni su una barella del pronto soccorso del San Camillo in attesa di un posto letto. Lo sfogo della figlia
La signora Rossana Molinari ha 89 anni. Attraverso quegli occhi color cielo è passato quasi un secolo di storia. La bombe sulla città, l’arrivo degli americani, la croce sulla scheda (la prima per le donne), la Prima Repubblica e, poi, la seconda.

Ne ha viste tante insomma. Ma non tutte. Perché alla sua veneranda età, ancora non era incappata nell’inferno del sistema sanitario laziale. Un’esperienza nuova per lei, che il medico lo ha visto una manciata di volte. Due in tutto. In occasione del primo e del secondo parto. Stop. Fino a venerdì scorso. Quando è caduta a terra, poi la preoccupazione della famiglia e l’arrivo rocambolesco al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma. Un imbuto infernale nel quale rimane bloccata per ben cinque giorni (guarda il video).
Ci andrà a finire anche peggio, cioè non ci faranno entrare proprio negli ospedali. Toglieranno la sanità pubblica e tutti potremo davvero spararci o buttarci a mare….