Dunque…

Un parlamentare romano del Movimento 5 stAlle, Massimo Baroni, diffonde sui social una calunnia preventiva contro il Pd, straparlando di fantomatici complotti per sporcare di notte Roma in vista della pulizia straordinaria annunciata dai militanti dem domenica prossima.
Una bufala che meriterebbe solo l’invito a recarsi immediatamente da un medico bravo, se non fosse che si tratta di un parlamentare della Repubblica, pagato dai soldi dei cittadini.
Che ne pensa la presidente della Camera Laura Boldrini di questa vergogna? Qui siamo di fronte ad una fake news diffamatoria al quadrato.
Il messaggio che viene rilanciato e condiviso arriva da un utente (un troll?) vicino al Movimento 5 stelle. Una notizia assurda e completamente falsa, peraltro condita da epiteti ingiuriosi nei confronti del segretario del partito democratico, viene rilanciata da una figura istituzionale del M5s, alimentando un clima di diffamazione, odio e discredito.
Peraltro solo una persona che non ha visto Roma in queste settimane può pensare che sia necessario “sporcarla” ancora di più di quanto non sia già invasa dai rifiuti.
La presidenza della Camera, che ha fatto della battaglia alle fake news la cifra del suo mandato, non ha nulla da dire? E il Movimento 5 stelle, invece di inventarsi fantasiosi complotti di qualsiasi tipo, perché domenica non scende in strada a pulire, insieme ai cittadini e ai militanti Pd?
5stalle

AGGIORNAMENTO:
Il Deputato del M5s in questione ha riconosciuto, dopo diverse ore, la non veridicità del post che ha condiviso, prendendone le distanze, rimuovendolo e chiedendo pubblicamente scusa.
scuse

Annunci

3 pensieri su “Dunque…

  1. Claudia

    Franco Bechis, forse per farsi pubblicità, forse per tendere una mano a un sindaco in affanno, ha avuto la brillante idea di fare un video “contro”, dove vuole dimostrare che Roma è pulita e i cassonetti sono vuoti. Insomma, questo giornalista sta prendendo i romani pe cojoni, racconta una realtà diversa, e a suo modo sta dando dei bugiardi ai tanti cittadini che in questi giorni hanno tempestato tv, ma anche giornali come Il Messaggero, di foto e video. Un video concordato con chi è preposto a pulire? Non possiamo saperlo, certo è che dalle immagini la città appare abbastanza pulita, diversa da come siamo abituati a vederla.
    Ora possiamo solo sperare che tutta la monnezza di questi mesi diventi un lontano ricordo e che le belle immagini di Bechis diventino la norma.
    Nel frattempo, visto che sto giornalista sa fare miracoli, aspettiamo anche un video sulla situazione giardini e sulle buche, hai visto mai..
    O ha sbagliato città o ha urgente bisogno di una visita oculistica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...