Standards & Poor’s declassa i francesi da Galli a polli.

banchiere
+++Macron vince e fa volare le Borse: l’Euro si rivaluta, spread giù+++
Il rampollo della finanza rispecchia l’economia reale cittadina?? Intanto l’ideologia del suo movimento “politico” proviene da un’azione di cosmesi del partito socialista in versione più reazionaria-liberista.
Non a caso nel suo programma, vi è quello di ridurre il limite deficit-pil alla soglia del 3%, ergo austerità, quando la disoccupazione dall’ingresso di Hollande ad oggi è perfino aumentata, ora al 10%.
Tagli per 60 mld in tre anni, circa il 2% del pil ogni anno e nessuna volontà di abrogare fino ad ora della loi d’emploi, il jobs act francese, per il fatto che tale legge sul lavoro, è funzionale al riequilibrio del saldo export-import francese soprattutto nel commercio intraeuropeo, in presenza di una moneta rigida come l’euro.
Macron rappresenta dunque il reazionarismo economico, ma ciò non viene recepito dai cittadini, grazie alla complicità dei media, i quali si servono di schemi otto-novecenteschi obsoleti (fascista-nazionalista) per mascherare la continuità e l’affermazione delle politiche economiche depressive europee, tramite un candidato presentato come una novità e carico di riformismo e soprattutto indipendente.
Indipendente da chi?? se Bruxelles, Berlino la grande finanza e perfino i suoi avversarsi politici fino a ieri come Mélenchon e Fillon tifano per lui! Non è che sarà forse indipendente dalle istanze dei cittadini???

By Jean Lucidi


Va al ballottaggio uno che ha fatto guadagnare 9 miliardi di euro ai Rothschild
Iper austero sponsorizzato dalla bce che promette 900 mila tagli ai dipendenti, flessibilità, precariato e dimezzamento dello stato sociale.
Va al ballottaggio uno che rimproverava a Monti di avere la mano leggera ,pensa te.

Cari francesi, la prossima volta che Allah andrà al Bar, festeggiate anche voi!!!

Annunci

2 pensieri su “Standards & Poor’s declassa i francesi da Galli a polli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...