Paese da abbandonare

Un Paese dove le mamme che preparano pane e marmellata ai figli vengono multate, …mentre chi devasta o vandalizza città (anche monumenti storici) non subisce di norma alcuna conseguenza.
Un Paese dove se difendi la tua famiglia e la tua proprietà da aggressori esterni, sei passibile di severissimi provvedimenti, …mentre se sei una “risorsa” che dà una martellata in testa a una ragazza vieni “graziato” dal giudice.
Un Paese dove ti arrivano cartelle pazze e, per evitare di perdere settimane tra uffici e avvocati, sei di fatto obbligato a pagare, …mentre se hai fatto fallire una banca prestando dissennatamente ad amici sotto lo sguardo compiacente del signorotto politico non ti succede nulla, anzi con tutta probabilità riceverai nuove poltrone su cui accomodarti.
Un Paese dove se vendi merendine ai colleghi dell’istituto in cui sei studente, vieni multato e sospeso, …mentre se sei una “risorsa” che vende abusivamente mercanzia taroccata, tutti chiudono un occhio.
Un Paese che è un surreale mondo alla rovescia, dove chi lavora, produce e rispetta le regole viene deriso e vessato dallo stato e dalle proprie emanazioni, …mentre chi delinque, parassita e provoca danni di ogni genere, viene graziato e, a volte, premiato.
W L’TAGLIA

Annunci

2 pensieri su “Paese da abbandonare

  1. verissimo! classe politica abusiva, analfabeta ed incapace….. beopopolo tollerante SOLO con clandestini e zingari, ecc.ecc. che paese di merda che è diventato….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...