MINISTRO..punto

Fedeli studi linguistica, invece di fare il sindacalisto donna – Il Foglio

“Potrebbe chiamarmi ministra o è complicato?”
Fedeli sgrida un giornalista.

fedeli

Arrogante e menzognera. Una vergogna per il governo. Irritante per gli Italiani. “Ministra”, “Presidenta”, idiozie di donnuncole ignoranti di modesta scuola. Quando usi tali locuzioni perfino il computer te le segna come errore. Quello che più mi fa imbestialire è che questa gente,approdata in parlamento non si sa bene come e, soprattutto, con quali meriti, si perda in queste questioni puramente lessicali e di scarsa importanza, nonostante i gravissimi problemi che affliggono il nostro paese e l’Europa. Proprio non si rendono minimamente conto di quanto siano puerili e ridicoli, come spesso avviene per personaggi che vivono in un mondo tutto loro, protetto, privilegiato e avulso dalla realtà. Ecco perché si rendono così antipatici, quando non letteralmente odiati dalla gente comune.
PS: Un altra degna collega della gallina di Montecitorio. Bisognerebbe prima stabilire se ci si trova di fronte ad una donna, un uomo o ad un gender di sesso indefinito.

Annunci

3 pensieri su “MINISTRO..punto

  1. per fare il ministro sarebbero necessarie competenza, cultura, elezioni , esperienza nel settore e possibilmente onesta’ di fondo…… CARATTERISTICHE DEL TUTTO SCONOSCIUTE AL SUDDETTO PERSONAGGIO !!!!
    franco

  2. maestrina d’asilo , sindacalista dei tessili, truffatrice sul suo curriculum , con l’arroganza tipica dell’ignoranza crede di poter gestire l’istruzione del paese ! NESSUN PAESE AL MONDO HA COTANTA IGNORANZA AL POTERE !!

  3. Se avesse studiato un po’ questa ignorante che ha la terza media come titolo di studio finito , saprebbe che in italiano non è corretto “Ministra” perché il termine Ministro non è un sostantivo maschile . Identifica un ruolo istituzionale indipendentemente dal sesso di chi lo ricopre .
    IGNORANTE !!!!!
    Claudia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...