La Corte d’Appello di Torino decide che è adottabile la bambina tolta ai suoi genitori ritenuti “troppo anziani” per crescerla e il Tribunale di Roma riconosce la stepchild adoption per una coppia di donne. Le ultime sentenze della magistratura mi fanno riflettere e mi faccio delle domande che pongo anche a voi.
La prima: perché la signora Carsano, diventata mamma a 56 anni, non può crescere sua figlia mentre lo è una nota cantante diventata mamma a 54 ? Forse perché la seconda è famosa e la prima no? ( mettiamoci pure la Carmen Russo )
La seconda: se è vero, come ci viene detto, che basta l’amore per crescere dei bambini, perché una coppia di eterosessuali anziani non ha lo stesso diritto ad avere un figlio di una coppia di omosessuali giovani? In questo caso, siamo peraltro difronte ai genitori biologici e non a dei bambini comprati con l’utero in affitto. Siamo arrivati alla discriminazione degli etero o dei genitori biologici?
La terza: se invece i magistrati hanno effettivamente agito nell’interesse della bambina dandola in adozione perché rischia di rimanere orfana anzitempo, perché lo stesso principio non vale quando si stabilisce che un bambino può crescere senza una madre o senza un padre? Contraddizioni impossibili da spiegare: ecco cosa producono le sentenze ideologiche con le quali si pretende di trasformare i desideri in diritti.
Giorgia Meloni.

A parte il fatto che non sono nonni, sono i genitori. la bimba l’ha partorita lei. non c’è umanità a togliere un figlio alla propria madre per darlo al prima che passa. o magari che paga. ma che ne sanno i giudici di umanità.Ennesima dimostrazione di come i tribunali per minori vadano sciolti (cosa comunque prevista dall’attuale riforma della giustizia). Sono solo associazioni a delinquere fortemente ideologizzate.

Annunci

4 pensieri su “

  1. si puo’ forse discutere sull’opportunità di diventare genitori a quell’età ma…… togliere la figlia NATURALE è disumano oltre che arbitrario !!! Intanto prosegue la lenta e strisciante adozione ai felici contro le leggi vigenti……

  2. soloClaudia

    Quando abbiamo giudici dalle scarse vedute,ecco che allora la pagano i bambini!!!!
    Altra prospettiva non potrebbe essere un protocollo di affiancamento parentale??
    La gente merita tutt’altro,invece di indurre 2 anziani genitori,alla disperazione più incontrollabile!!

  3. Filippo

    Quindi i genitori a cui hanno tolto la figlia perché a detta del giudice sono troppo anziani per curarsene… la donna ha ora 63 anni… ma visto che la bambina ne ha oggi 7… vuol dire che ha partorito a 56 anni…
    ,,, ,, ,
    PER CURIOSITÀ… A QUANTI ANNI SONO DIVENTATE MAMME GIANNA NANNINI CARMEN RUSSO E NICKY VENDOLA ???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...