Gli studenti ringraziano…

DALLA PAGINA DI Barbara Di Salvo

“Valeria Fedeli, ministro dell’istruzione, chiede di cambiare i libri scolastici per inserire più donne per parità di genere. Ora che si fa? Eliminiamo mezzo libro di matematici e fisici perché, a parte Pitagora che forse inganna la ministra, puoi giusto aggiungerci Ipazia. Idem per la letteratura, italiana, greca o latina, via metà degli autori più noti e facciamo posto non per merito, ma per genere. Il top però saranno i libri di storia, eliminiamo lo studio di metà delle guerre perché a parte le amazzoni di condottiere ne troviamo davvero poche. Gli studenti ringraziano, l’ignoranza dilaga, così la nostra Fedeli si sentirà un po’ meno sola”.

Dovrebbe farsi qualche giro nelle scuole, potrebbe constatare di persona che nella scuola vige il matriarcato, gli insegnanti sono quasi tutte donne, le ragazze sono più brave dei maschi ed anche più determinate ed “aggressive”. Al suo posto proverei a rendere appetibile l’insegnamento anche per gli uomini invece di perdersi in scemenze.

Annunci

Un pensiero su “Gli studenti ringraziano…

  1. dinamitebla

    vabbè… dai…… ha fatto l’asilo, ALTRO NON SA, ALTRO NON CONOSCE ! Siamo in mano a gente che spara cazzate ogni volta che apre bocca per purissima IGNORANZA !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...