POVER’UOMO !!!!!

“Io, i miei errori e le Europee. Sembrerebbe il titolo dell’autobiografia di un maldestro latin lover americano alle prese con il gentil sesso del vecchio continente: ma la “e” in maiuscolo di “europee” tradisce il significato di un dramma personale che da politico si sta facendo esistenziale. Per nemesi.
Era il 31 dicembre scorso quando Antonio Di Pietro consegnò al Fatto le volontà attuali e future, completando la riflessione con un auto incoraggiante «Ho ancora una vita davanti» che manco quell’immortale di Berlusconi si sognava di ripetere nei momenti peggiori.

Il guaio è che quella «vita davanti» s’è capovolta d’incanto. Già, perché Di Pietro la sòla, stavolta, l’ha beccata lui considerando l’incipit dell’intervista rilasciata a Luca De Carolis, abbrivio di quelli tosti e sbrigativi, alla Di Pietro insomma. Che così esordì: «Mi candiderò alle Europee perché voglio riportare l’Idv in tutte le istituzioni». S’è visto: per ora non se ne parla, almeno non con un candidato che abbia quel cognome e quel nome perché del front man del giustizialismo italiano non c’è traccia in nessuna circoscrizione. Il mito di Cronos rovesciato, non il dio che divora i suoi figli ma questi che divorano gli avanzi del padre.

Semplicemente fregato, sistematicamente obliterato o candidamente consigliato di tenersi alla larga visto che, ormai, per un beffardo scherzo della storia, dire Di Pietro significa dire “impresentabile” (stando alla logica che ha animato la sua parabola professionale e politica)? Da qualunque angolatura la si osservi è così: Tonino, nonostante generosi sforzi per recuperare il suo popolo – che, peraltro, abbonda di sostituti anche più feroci e meno simpatici dell’ex poliziotto fattosi pm – non ce l’ha fatta a realizzare il disegno fissato sulle colonne del giornale di Padellaro&Travaglio.” (…) LIBERO

CI VUOLE UNA BELLA FACCIA PER CIRCOLARE ANCORA E PRESENTARSI CANDIDATO…..
MENO MALE CHE I SEGUACI SONO MEGLIO DELL’EX CAPO….

6 Replies to “POVER’UOMO !!!!!”

  1. Bella questa piattaforma, ma si vede subito che non è easy…. rieccoci quì, auguri di Buona Pasqua a tutti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: